Dentro+le+polpette+ci+metto+sempre+questo+ingrediente+segreto%2C+altro+che+classica+ricetta%26%238230%3B+le+servo+anche+durante+l%26%238217%3Baperitivo
ricettasprint
/dentro-le-polpette-ci-metto-sempre-questo-ingrediente-segreto-altro-che-classica-ricetta-le-servo-anche-durante-laperitivo/amp/

Dentro le polpette ci metto sempre questo ingrediente segreto, altro che classica ricetta… le servo anche durante l’aperitivo

Stasera ti faccio preparare delle polpettine super decisione, perfette per l’aperitivo e con tanto di effetto sorpresa che piace davvero a tutti.

Non so voi, ma in diverse occasioni mi sono trovata nelle condizioni di non sapere cosa servire a cena, o in preda al panico per il menù dell’aperitivo che hai organizzato in casa tua per il weeekend.

Polpettine con dentro il formaggio – RicettaSprint

Recentemente, però, ho trovato la soluzione perfetta nelle polpette, ma le preparo un po’ a modo mio e ogni volta che le propongo se le contendono tutti. Ecco di cosa si tratta.

Polpettine con sorpresa, la ricettina per cena

L’ora di cena e dell’aperitivo si avvicina sempre di più e possiamo realizzare la ricetta delle polpette che ti sto per suggerire. Ti serviranno pochissimi ingredienti e quando li prepari avranno un sapore speciale, davvero perfette per ogni occasione. Ecco di seguito la ricetta per 5 persone:

700 grammi di macinato,

formaggio a pasta filata,

parmigiano,

mollica,

farina,

4 uova,

Origani,

sale.

Polpettine con dentro il formaggio – RicettaSprint

Ti svelo come si preparano le mie polpette

Cominciamo la preparazione della nostra cena dal macinato, mettiamolo in un altro ciotola e maneggiamo con le mani, come se volessimo rompere a freddezza del frigo. Dopodiché, poi, versate il contenuto di due uova all’interno della ciotola, due cucchiai di mollica e altri due di formaggio e lavoriamo l’impasto di carne. Fate attenzione perché l’impasto deve risultare morbido e facile da maneggiare con le mani, quindi se dovete aggiungere altra mollica e formaggio grattugiato fatelo poco per volta.

Adesso, prendere il formaggio a pasta filata, tagliatelo a cubetti di circa un centimetro ciascuno e mettiamoli da parte pronti all’uso. Prendiamo, quindi, l’impasto di macinato, mettiamolo sulle mani ben aperto, inseriamo in mezzo il formaggio e chiudiamo la polpetta. Facciamo così fin quando non abbiamo completato il tutto.

LEGGI ANCHE -> Io il polpettone da quando in casa non vogliono la carne lo faccio con le lenticchie se lo divorano come arriva in tavola

Polpettine con dentro il formaggio – RicettaSprint

Successivamente, poi, versiamo le altre due uova in una ciotola, accanto preparate una con la farina e una con altra mollica e nel mentre mettiamo a riscaldare l’olio di semi. Prendiamo le polpette, bagnarole nella farin, nell’uovo e nella mollica e fate friggere direttamente dino a doratura.

Cuciniamo per bene tutte le nostre polpettine e una volta, poi, poggiamole su un foglio di carta assorbente così che perdano l’olio in eccesso… Servite le polpette filanti mentre sono ancora calde e saranno un grande successo anche durante l’aperitivo, andranno immediatamente a ruba anzi tutti vi chiederanno qual è la vostra ricetta.

LEGGI ANCHE -> Queste polpettine senza carne sono la fine del mondo, a cena se le contenderanno tutti

LEGGI ANCHE -> Biscottini alle noci per colazione, li inzuppi nel latte e diventano assolutamente divini

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

8 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

8 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

9 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

10 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

10 ore ago