Ecco come deodorare la casa in modo naturale e in poco tempo senza spendere soldi, vedrai che sarĂ  un successo.

Trascorriamo tante ore in casa, quindi facciamo di tutto per tenerla sempre in ordine, pulita, ma il piĂ¹ delle volte desideriamo averla anche profumata, ma non è sempre semplice.

Deodorare la casa in modo naturale senza spendere un euro prova e vedrai che successo
Deodorare la casa in modo naturale senza spendere un euro prova e vedrai che successo Ricettasprint

Oggi vogliamo darti qualche piccolo suggerimento, non è poi così difficile averla anche profumata, ma non è necessario comprare candele, profumatori, risparmi soldi e vedrai che con alcuni rimedi naturali riuscirai a far profumare casa facilmente. In questo modo otterrai un profumatore naturale preserverai così l’ambiente. Non resta che scoprire come deodorare casa in modo naturale.

Deodorare la casa in modo naturale: i trucchi infallibili che nessuno ti ha mai svelato

Dopo aver scoperto come deodorare casa in modo naturale lo consiglierai a tutti. Ogni volta che entrerai in casa percepirai un profumo gradevole, delicato e non troppo forte. Ovviamente se la casa è pulita il profumo si percepirĂ  di piĂ¹.

Bicarbonato e tè per deodorare casa Ricettasprint
Bicarbonato e tè per deodorare casa Ricettasprint

Possiamo usare diversi prodotti naturali, qualcosa abbiamo sicuramente a casa altri prodotti dobbiamo comprarli. Ecco qualche rimedio che farĂ  a caso tuo!

Leggi anche: Pulire la griglia del barbecue non è mai stato così semplice: ecco come fare!

-Bicarbonato di sodio e tè. Un mix naturale, semplice ed economico, aiuta anche ad allontanare i cattivi odori. Mettiamo in barattolo il bicarbonato e le foglie essiccate del tè, colloca negli angoli della casa e sostituisci ogni settimana.

-Chiodi di garofano. Li avari sicuramente in dispensa, basta metterli in un pentolino pieno d’acqua, portiamo ad ebollizione, vedrai che dopo poco emaneranno un’ottima fragranza, filtra il liquido. Trasferiamo in una bottiglia con spray e vaporizza.

-Fiori di lavanda e salvia in foglie. Mettiamo entrambe le foglie essiccate all’interno di un sacchetto e mettiamo negli armadi, oppure pocciamo mettere in svuotatasche. Si diffonderĂ  un piacevole profumo, ovviamente collocare nei posti strategici.

Leggi anche: Non serve lo sgrassatore! Risparmia soldi e tempo e la cappa brillerà come non mai!

-Cannella, bacche di vaniglia. Si potrebbe preparare un pout-pourri, mettendo sia i bastoncini di liquirizia, le stecche di cannella e le bacche di vaniglia, mettiamo in un centrotavola. In alternativa si puĂ² giocare sul mix di fiori, petali di fiori come margherite, rose, menta, ma si possono aggiungere i chiodi di garofano. In questo modo non solo profumerĂ  la casa, ma si abbellirĂ  anche!

Leggi anche: Asciugamani e accappatoi hanno perso morbidezza? Con questi trucchi torneranno sofficissimi

Consigli!

I profumatori fai da te sono efficaci ma se si è attenti nella pulizia della casa, si arieggia spesso la casa, tenendo le finestre spalancate tutti i giorni aiuta notevolmente. Il connubio casa arieggiata e profumatori fai da te aiutano tantissimo contribuendo ad una casa profumata.

Un piccolo consiglio, ricorda che i lavandini e i bagni vanno puliti periodicamente cona acqua e aceto, così eventuali cattivi odori andranno via. Stesso discorso vale per il frigorifero, anche la scarsa pulizia potrebbe contribuire al cattivo odore in casa.

Aprire finestra di casa Ricettasprint
Aprire finestra di casa Ricettasprint