Per prendersi cura del proprio corpo non dobbiamo fare altro che prestare attenzione a ciò che introduciamo nel quotidiano come nel caso da questo bibitone, lo puoi bere tutti i giorni e ti dico pure in un attimo.
Anni fa intrapreso una dieta che mi ha permesso di capire come in poco tempo possiamo depurare il corpo cercando di prenderci cura di noi stessi senza mai lasciare nulla al caso, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato da vari bibitone che può introdurre nel quotidiano… bevande che un tempo sottovalutavo e che oggi sono diventate le mie migliori alleate.
Facciamo riferimento a bibite realizzate con ingredienti naturali e senza la presenza di zuccheri aggiunti, così da prenderci cura quotidianamente del nostro corpo e ponendo attenzione effettivamente sugli organi che ne hanno più bisogno. Non a caso oggi concentreremo la nostra attenzione proprio sul fegato.
Bibitone per depurare il fegato, preparati in vista dell’estate
La stagione estiva rappresenta un appuntamento molto importante per ognuno di noi, Nel tentativo di mettersi in gioco con la patetica prova costume ma anche approfittare di questo periodo dell’anno per potersi prendere cura di se stessi con delle diete molto leggere. Infatti, è stato riscontrato che durante la stagione estiva la persona tende a mangiare un po’ meno e prediligere alimenti molto leggeri, come nel caso di frutta e verdura di stagione. Sulla base di tale motivazioni l’estate, così come la primavera, vengono considerate il periodo dell’anno in cui è perfetto effettuare degli detox.
Da qualche giorno ho introdotto nella mia dieta alimentare anche questa bibita, molto leggera, composta da spinaci e avocado i quali mettono in atto un’azione molto importante e diretta propria al fegato. Nel caso degli spinaci, infatti, è bene ricordare che fungono da protettivo per il fegato e sono in grado di favorire una migliore funzionalità intestinale il tutto grazie alla presenza di sali minerali come il ferro, magnesio, fosforo, rame, calcio e potassio.
Allo stesso modo l’avocato mette il nostro corpo nelle condizioni di poter assimilare enzimi digestivi come il lipasi, indicato soprattutto per coloro che soffrono di gastrite hanno particolari difficoltà nella digestione, evitando la creazione di eccessiva fermentazione intestinale che provoca gonfiore, irritando le mucose gastriche.
Come si prepara il frullato di spinaci e avocado?
La preparazione del nostro frullato è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere 200 g di spinaci, rigorosamente crudi, un avocado, e un bicchiere di latte latte vegetale alla mandorla. Metti i tuoi ingredienti in un frullatore e miscela tutte insieme fin quando non hai ottenuto un frullato davvero gustoso e cremoso.
LEGGI ANCHE -> Bocconcini alla nocciola, soffici come una nuvola per una colazione leggera
Questa bevanda la può bere al mattino, ma per ottenere un effetto migliore e soprattutto depurativo per il tuo fegato, ti consiglio di assumere questa bevanda tutti i giorni ma come spuntino spezza fame la mattina prima prima di pranzo. Il mix dei due ingredienti, infatti, ti donerà un maggior senso di sazietà ti permetterà di arrivare a pranzo senza troppa fatica e fame.
LEGGI ANCHE -> Acqua di cottura delle lenticchie, nemmeno quella va buttata, ecco cosa puoi farci
LEGGI ANCHE -> Doppio strato di crema alla ricotta e una valanga di gocce di cioccolato: la mia sbriciolata é imbattibile, fresca e senza cottura