Depurare l’intestino in 7 giorni non è una missione impossibile, basta avere semplici accorgimenti, fare qualche piccola rinuncia e il gioco è fatto
Come tutti sanno e c’è anche chi non lo sa, l’intestino è il secondo cervello del nostro organismo, il più delle volte fa le beffe quando siamo stressati, chi soffre di colite e fastidi intestinali, per lo più è a causa delle stress.
I sintomi da colon irritabile sono colite e intestino pigro, gonfiore addominale, stipsi, meteorismo o diarrea alle volte infatti le diete non riscontrano efficacia.
Qui vi elenco alcuni alimenti e abitudine da assumere per sette giorni, per depurare l’intestino.
La dieta deve essere Detox e si prevede un allenamento di almeno un ora al giorno, sufficiente anche una lunga camminata, dello jogging
Depurare l’intestino in 7 giorni
Uno studio americano condotto dal Dott Edward F. Group, fondatore del Global Healing Center, dice che occorrono per depurarsi efficacemente solo sette giorni
Bere acqua e limone al mattino a digiuno, aiuta la digestione, preferire le verdure crude a quelle cotte perchè contengono più sostanze nutritive ed enzimi.
Bere due litri di acqua al giorno, liquidi in generale come tisane, masticare lentamente perchè ci si sazia di più e si digerisce meglio il cibo, eliminare il sale e sostituirlo alle spezie, non bere assolutamente alcolici e bevande gassate, sempre meglio prediligere l’acqua naturale.
Mangiare cibi senza lievito, quindi via pane, cornetti, croissant e dolci lievitati in genere, prediligere il pane bruschettato, niente latte e latticini.
Non bere caffè e bevande contenenti caffeina e teina.
Leggi anche-> lattosio scelta sempre più vasta di latticini senza lattosio
Leggi anche-> dieta veloce contro la stitichezza ed il gonfiore menù