La Mia super zuppa depurativa è straordinaria! Cremosa, leggera e ricca di gusto, è perfetta per arrivare al Natale in perfetta forma per i grandi pasti in famiglia
La Mia super zuppa depurativa è strepitosa! Fatti in due soli e semplici passaggi, nessuno sa dirgli di no. Profumatissima e ricca di sapore anche se light, è un primo piatto da gustare caldo e a piccoli sorsi. Tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Facile e veloce da fare, è una di quelle prelibatezze irresistibili che fin dal primo assaggio coccolano il palato con il loro gusto avvolgente e sfizioso a tratti anche goloso.
Mia super zuppa depurativa ecco come si fa
La Mia super zuppa depurativa è sensazionale! Con la sua consistenza corposa e vellutata, questo è un primo piatto dal sapore indimenticabile.
Invitante e saporita, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio, anche solo per assaggiarla.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un mixer a immersione
- una casseruola
- un coltello
- Ingredienti per 3 persone
- 100 g di cuori di carciofi già puliti congelati
- 50 g di patate
- un pizzico di pepe macinato sul momento
- parmigiano reggiano a cubettini q.b.
- 25 g di sedano
- 100 g di broccoli
- acqua naturale oligominerale q.b.
- la scorza di limone bio q.b.
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
Mia super zuppa depurativa, procedimento
Mettete i fuori di carciofo tagliati a spicchi in una casseruola e unite le cimette dei broccoli mondati con le patate pelate e tagliate a tocchetti. Aggiungete il sedano privato dei suoi filamenti e tagliato a tocchetti. Aggiustate di pepe e coprite tutte le verdure con l’acqua.
Leggi anche: Broccoli in pastella croccanti: non ungono, e sono leggerissimi!
Leggi anche: Tronchetto di Natale al tiramisù e cioccolato: e come si fa a non divorarlo?
Leggi anche: Torta di mele di Natale: la versione che preferisco
Cuocete il tutto con coperchio per 40 minuti dal bollore. A fine cottura, frullate le verdure con un mixer a immersione fino ad avere una consistenza vellutata uniforme. Profumate con della scorza di limone bio e insaporite il tutto con dei tocchetti di parmigiano reggiano. Impiattate, condite con un filo d’olio evo grezzo a crudo e servite caldo.