Le informazioni sul richiamo alimentare di Despar, occorre prestare attenzione per non andare incontro a dei possibili inconvenienti per la salute.

Despar richiamo alimentare le informazioni da sapere
Un carrello in un supermercato (Ricettasprint.it)

Despar e il richiamo alimentare, che cosa riguarda? C’è un prodotto che è messo in vendita all’interno dei negozi della nota catena commerciale i cui punti sono presenti un po’ ovunque sul territorio. Il motivo per il quale Despar ha emanato questo richiamo alimentare, che ha visto il più che legittimo interessamento anche del Ministero della Salute.

Si parla di un errore di confezionamento, per il quale il contenuto di ogni confezione del lotto interessato non è quello che viene invece dichiarato in etichetta. La denominazione di vendita e la lista degli ingredienti non corrispondono a quanto viene invece descritto. Di seguito si trovano tutti i dettagli sul richiamo alimentare di Despar.

Despar richiamo alimentare, quali sono i dettagli da conoscere

Despar richiamo alimentare le informazioni da sapere
Tempeh Biologico Despar (Ricettasprint.it)

Il prodotto coinvolti nel richiamo alimentare di Despar è il Tempeh biologico che riporta il marchio Veggie Despar. Dentro a questo articolo c’è del glutine di frumento con anche delle tracce di senape. Entrambi gli ingredienti possono fare da allergeni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante

Ovviamente la cosa riguarda solamente coloro che sono soggetti a questa problematica. Cosa che fa si che si debba procedere con cautela nel consumo di questo articolo. Se soggetti eventualmente allergici si accorgano di avere in casa un esemplare del lotto numero 097 con data di scadenza o termine minimo di conservazione al 25/12/2023 allora bisognerà prendere le giuste contromisure.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove vive Cannavacciuolo, lo chef ha una casa da imperatore

Che cosa fare per chi è allergico

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?

Occorrerà riconsegnare il prodotto al punto vendita Despar dove è avvenuto l’acquisto. Così potrà avere luogo il rimborso relativo. Questo prodotto vede come produttore l’azienda Biolab Srl per Despar Italia. Lo stabilimento di produzione si trova a Gorizia.

Il rimborso può avvenire anche senza che venga presentato lo scontrino rilasciato all’acquisto dal momento che si tratta di una situazione che riguarda la salute dei consumatori.