Un richiamo alimentare da Despar ed autorità preposte mette in guardia i clienti per il persistere di un possibile imprevisto per la salute.
Un richiamo alimentare da Despar ha coinvolto un prodotto ben specifico del quale si parla anche all’interno di una nota che porta la firma del Ministero della Salute. L’ente ha pubblicato la sua informativa pure sul proprio portale web ufficiale, nello spazio riservato a comunicazioni prioritarie di questa natura.
C’è in ballo l’incolumità dei consumatori ed il consumo del prodotto indicato nel richiamo alimentare di Despar e Ministero potrebbe comportare per l’appunto delle complicazioni in caso di consumo. In virtù di ciò tutti coloro che dovessero accorgersi di avere in casa questo articolo sono tenuti a rispettare le linee guida di sicurezza previste in situazioni analoghe.
La problematica sul richiamo alimentare di Despar e Ministero della Salute fa riferimento ad un errore in fase di etichettatura. Sulle confezioni di uno specifico lotto si trova una informazione che potrebbe portare al sorgere di conseguenze per la salute di alcuni consumatori. Infatti tale prodotto contiene al proprio interno l’allergene glutine di frumento oltre a delle tracce di senape.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante
E per chiunque sia allergico a queste due componenti ci potrebbero essere delle reazioni in caso di ingestione. Quindi tutti i soggetti con allergie relative sono tenute a riconsegnare il prodotto al punto vendita dove hanno fatto la spesa. Cosa che può essere fatta anche senza disporre dello scontrino ottenuto in fase di acquisto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove vive Cannavacciuolo, lo chef ha una casa da imperatore
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?
L’articolo indicato nella notifica di richiamo alimentare di Despar e Ministero della Salute è il Tempeh Biologico con marchio Veggie Despar, prodotto dalla azienda Biolab srl con stabilimento di produzione che ha sede a Gorizia. L’OSA sociale che legittima la messa in commercio del Tempeh Biologico è Despar Italia che risiede a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna. Il lotto coinvolto è lo 097 con data di scadenza o termine minimo di conservazione al 25/12/2023. Ed ogni unità ha un peso di 150 grammi.
Non rinuncio alla bontà dei brownies nemmeno a dieta, se prima li preparavo sempre ora…
Come funziona in digiuno intermittente 16:8 e come può essere portato avanti per non incorrere…
Oggi pomeriggio, per la merenda, avevo proprio voglia di una buona cheesecake, ma in realtà…
Ogni tanto è bello tornare bambini e ricordare quei sapori che ci hanno accompagnato da…
Adatta a tutti gli intolleranti e a quelli che di solito non la digeriscono, perfetta…
La crostata alla marmellata della nonna è super basta aggiungere un semplice ingrediente per rendere…