Per il dopo pranzo di oggi non potevamo non proporvi un dolce da far venire l’acquolina in bocca. Vi possiamo assicurare che nessuno mai ha lasciato un pezzettino nel piatto di questo dolce. Ed ora, di certo, non potremmo farlo noi.
Facile da preparare, con quel mix di colori bianco e nero che le farà avere anche un aspetto cromatico bello da vedersi.
Piacerà proprio a tutti, grandi e piccini. Quindi: cosa aspettiamo a prepararla? A noi, solo a descriverla, sta già venendo l’acquolina in bocca.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararla.
Ingredienti
Per la crema
Iniziamo con lo sminuzzare i biscotti e aggiungiamoli in una ciotola. Sciogliamo il burro al microonde per qualche minuto e, poi, aggiungiamolo in ciotola. Mescoliamo fino a creare l’impasto per la base della cheesecake.
Prendiamo uno stampo a cerniera, foderiamo la base con un foglio di carta forno e versiamo la base al suo interno. Compattiamo per bene e mettiamo in frigo a riposare per 30 minuti.
A parte, prepariamo la crema. Mettiamo a bagno i fogli di gelatina per 10 minuti in acqua fredda. Sul fuoco, invece, in una pentola, aggiungiamo il latte e, in un’altra ciotola, uniamo insieme lo zucchero e le uova e sbattiamo energicamente. Uniamoci anche la maizena e continuiamo a mescolare fino a togliere ogni grumo.
Quando il latte sarà bello caldo, versiamo al suo interno in pentola il contenuto della ciotola con le uova. Mescoliamo ancora. Strizziamo la gelatina ed uniamola al mix. Mescoliamo ancora e spegniamo la fiamma. Lasciamo freddare.
Quando la crema sarà fredda, uniamoci il formaggio spalmabile. Amalgamiamo e dividiamo poi la crema in due ciotole diverse. In una di queste aggiungiamo il cacao e mescoliamo fino a farlo assorbire.
Riprendiamo la base dal frigo e versiamo uno strato alla volta di crema bianca e uno al cacao. Completiamo con la crema bianca. Rimettiamo di nuovo in frigo e facciamo riposare per 4 ore. Quando sarà il momento di servirla, facciamo attenzione a sformarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…