Ecco un dolce elegante e facilissimo da fare con cui stupire tutti: il dessert al cacao mascarpone ed amarene si prepara in 10 minuti ed è veramente bello da vedere e godurioso da assaporare.
Un fine pasto cremoso ed avvolgente che ti catapulterà in paradiso fin dal primo istante in cui lo assaggerai: tutti lo adoreranno, grandi e piccoli e sarà un vero e proprio trionfo in tavola.
Non solo, è anche di grande effetto e quindi perfetto per celebrare le tue occasioni speciali.
Se hai in programma un’occasione in cui vuoi fare bella figura, ma il tempo è poco, non devi assolutamente preoccuparti. Puoi infatti realizzare con largo anticipo, anche il giorno prima, la crema al mascarpone e conservarla in un contenitore con la chiusura ermetica fino al momento di utilizzarla. All’ultimo componi i tuoi dessert in bicchiere ed il gioco è fatto!
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata fredda al cioccolato e crema al mascarpone senza cottura, si fa in 10 minuti ed è golosa da impazzire
Ingredienti
500 g di mascarpone
300 gr di amarene sciroppate
100 g di zucchero a velo
40 gr di cacao amaro in polvere
300 g di savoiardi
Per realizzare questo dolce iniziate versando il mascarpone in un recipiente: lavoratelo con una forchetta fino a renderlo cremoso e morbido. A questo punto prendete le fruste elettriche ed aggiungete lo zucchero a velo: amalgamate bene. Dividetelo a metà in due ciotole diverse ed aggiungete in una di essere il cacao amaro setacciato e mescolate con le fruste in modo da ottenere la variante al cacao.
Fatto ciò separate le ciliegie dallo sciroppo e versate quest’ultimo in una ciotolina. Diluitelo con poca acqua e bagnate i savoiardi. Prendete i vostri bicchierini ed iniziate a comporre il vostro dessert alternando i savoiardi bagnati nello sciroppo di amarene, le tue creme e le amarene sciroppate intere.
Procedete fino a terminare gli ingredienti e ultimate con una spolverata di cacao amaro oppure guarnite come più vi piace con biscottini, amaretti, panna montata e tutto ciò che la fantasia suggerisce. Trasferite in frigorifero fino al momento di servire, poi gustatelo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…