Il Dessert alla ricotta e frutta cremoso è eccezionale! Preparato in pochi minuti, è quella gustosità freschissima e golosa a cui nessuno dice di no
Il Dessert alla ricotta e frutta cremoso è fantastico! Preparato in un paio di facilissimi passaggi, è quella ghiottoneria al cucchiaio a cui nessuno dice di no. Freddo e gustoso, nessuno sa opporsi al desiderio di infilarci immediatamente un cucchiaino appena lo vedi. Rinfrescante e godurioso, cucchiaino dopo cucchiaino rende migliore le tue giornate.
Fatto con soli 4 ingredienti, è il dolcino al cucchiaio che abbassa la temperatura del copro fin da quando lo prendi in mano. Al primo assaggio, poi, è talmente buono e delicato che scivola lungo il palato accarezzandolo e donandoli una piacevole sensazione di freschezza che si diffonde in tutto il corpo fino ad arrivare dritto al cuore.
Dessert alla ricotta e frutta ecco come si fa in un attimo
Il Dessert alla ricotta e frutta è eccezionale! Subito pronto, tutti possono realizzarlo: anche chi non ha alcuna dimestichezza con la pasticceria, ed è sempre un incanto. Soffice e gustoso, e proprio quello che ci vuole per rimettersi in forze e senza ingrassare. Anzi, non dovrete neppure preoccuparvi troppo se ne mangerete qualche cucchiaino in più perché è talmente leggero che non vi fa certo ingressare.
- Strumenti
- un mixer cucina a immersione
- una ciotola
- una scodella
- un tagliere
- carta cucina
- un coltello
- 4 coppette da dessert in vetro
- Ingredienti per persone per 4 coppette
- 150 g di yogurt magro light
- un cucchiaino di succo di limone bio
- 250 g di ricotta vaccina light
- frutta fresca di stagione per completare a proprio piacere
Dessert alla ricotta e frutta, procedimento
Versate la ricotta ben scolata in una ciotola appena tolta dal frigo e ammorbiditela con un mixer cucina. Adesso inglobate il succo di limone bio filtrato e lo yogurt in modo da avere una crema omogenea che farete raffreddare qualche minuto in frigo. Nel mentre, tirate fuori dal frigo la frutta e privatene quella che occorre della buccia perché non commestibile come il kiwi e poi su un tagliere con un coltello riducete il frutto a tocchetti di diversa dimensione che raccoglierete in una scodella.
Leggi anche: Budino ai semi di chia e cioccolato: il dessert cremoso e fresco: in 5 minuti sarà pronto
Leggi anche: Spaghetti di zucchine super light | appetitosi e subito pronti | depurati con gusto
Lavate il resto della frutta sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandola con cura e infine tamponatela con attenzione usando della carta cucina. Adesso tirate fuori dal frigo la crema al formaggio, dateli un’altra mescolata con il mixer cucina ad immersione e distribuitela nei bicchieri da dessert già raffreddati. Decorate ogni dolcino cremoso con la frutta ancora fredda e serviteli immediatamente così che siano belli rinfrescanti.
Leggi anche: Lasagne della domenica | falle così, e sono buonissime e con poche calorie