Il Dessert al cioccolato è un dolcino delicato e invitante. Si prepara in pochissimi minuti e vi occorreranno solo 2 ingredienti. Molto importanti sono le coppette che sceglierete di usare per presentare questi dessert perché contribuiranno al loro effetto scenico. Ecco, la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne al forno bianche con salsiccia e broccoli | Primo piatto completo
Potrebbe piacerti anche: Torta senza uova al cioccolato | Un dolce leggero adatto per tutti
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura.
- Strumenti
- un cucchiaino
- una spatola
- cappette di vetro a forma di calice
- una ciotola
- una frusta raffreddata in frigo
- una sac à poche con beccuccio a stella
- una ciotola raffreddata in frigo
- Ingredienti
- mousse al cioccolato fondete senza panna già pronta q.b.
- scagliette di cioccolato fondente
- per la panna montata
- panna fresca fredda q.b.
- qualche cucchiaino di zucchero a velo
Dessert al cioccolato, procedimento
Mettete la mousse al cioccolato fondente senza panna in una ciotola e unite delle scagliette di cioccolato fondente. Mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Distribuite la mousse realizzata in delle piccole coppette di vetro a forma di calice. Riempite ogni coppetta fin quasi all’orlo e livellate la superficie con il retro di un cucchiaino.
Adesso dedicatevi alla farictura. Per realizzare la panna montata dovete utilizzare una frusta e una ciotola fredde. Per questo è necessario che prima del loro utilizzo teniate questi oggetti in frigo per almeno 1 h. Versate la panna fresca nella ciotola fredda e montatela a neve soda. Aggiungete lo zucchero a velo a proprio piacemento e mescolate il tutto con una spatola per evitare che la panna si smonti. Raccogliere la farcitura realizzata in un un sac à poche con beccuccio stellato e decorate ogni coppetta di mousse a proprio piacere. Potreste abbellire ulteriormente ogni dolcetto con del caramello liquido oppure del cioccolato fondente sciolto a proprio piacere. Ecco, i dessert sono pronti. Mettete i dessert su un bel vassoio e servite i dessert.
Potrebbe piacerti anche: Curry di salmone | Condimeto profumato, saporito e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Tortelli dolci alla ricotta di Iginio Massari | Per un Carnevale di gusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.