Dessert al cioccolato e mandorla sono perfetti da servire con una tazza di tè e caffè, per un snack pomeridiano, oppure da gustare a colazione.
Un dolce che si prepara con il cioccolato fondente e aroma di mandorla, è morbido e profumato, perfetto per tutti, soprattutto per i più piccoli. Una valida alternativa alle merendine confezionate, che sono poco salutari e contengono grassi.
Questi dessert sono perfetti per iniziare la giornata con una carica in più, si preparano in poco tempo e con ingredienti semplici.
Vediamo come realizzare la nostra ricetta sprint!
- Farina 00 200 g
- Cioccolato fondente 200 g
- Zucchero 280 g
- Aroma alla mandorla amare 2 g
- Uova medie 5
- Burro 200 g
Separate gli albumi dai tuorli e in una ciotola a parte, montate gli albumi a neve e aggiungete la restante parte di zucchero.
Versate la farina delicatamente e mescolate dal basso verso l’alto, poi imburrate uno stampo di 27×36, adagiate la carta forno e versate l’impasto, poi livellate aiutandovi con la spatola.
Trasferite nel forno e lasciate cuocere per circa 25 minuti a 180°, prima di spegnere, fate la prova con lo stecchino, se esce asciutto potete spegnere, in caso contrario, prolungate la cottura di qualche minuto.
Sfornate e lasciate raffreddare, poi tagliate in senso verticale e poi orizzontale, così da ottenere dei pezzi quadrati, servite e gustate.
Conservate i dessert al cioccolato in un contenitore a chiusura ermetica per 4 giorni al massimo.
Potrebbe interessarti anche:Torta di biscotti al limone e ricotta | Paradisiaca dolcezza
Potrebbe interessarti anche:Girelle lievitate con cioccolato fondente | perfette per la prima colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.