Dessert al cioccolato e mandorla sono perfetti da servire con una tazza di tè e caffè, per un snack pomeridiano, oppure da gustare a colazione.
Un dolce che si prepara con il cioccolato fondente e aroma di mandorla, è morbido e profumato, perfetto per tutti, soprattutto per i più piccoli. Una valida alternativa alle merendine confezionate, che sono poco salutari e contengono grassi.
Questi dessert sono perfetti per iniziare la giornata con una carica in più, si preparano in poco tempo e con ingredienti semplici.
Vediamo come realizzare la nostra ricetta sprint!
Separate gli albumi dai tuorli e in una ciotola a parte, montate gli albumi a neve e aggiungete la restante parte di zucchero.
Versate la farina delicatamente e mescolate dal basso verso l’alto, poi imburrate uno stampo di 27×36, adagiate la carta forno e versate l’impasto, poi livellate aiutandovi con la spatola.
Trasferite nel forno e lasciate cuocere per circa 25 minuti a 180°, prima di spegnere, fate la prova con lo stecchino, se esce asciutto potete spegnere, in caso contrario, prolungate la cottura di qualche minuto.
Sfornate e lasciate raffreddare, poi tagliate in senso verticale e poi orizzontale, così da ottenere dei pezzi quadrati, servite e gustate.
Conservate i dessert al cioccolato in un contenitore a chiusura ermetica per 4 giorni al massimo.
Potrebbe interessarti anche:Torta di biscotti al limone e ricotta | Paradisiaca dolcezza
Potrebbe interessarti anche:Girelle lievitate con cioccolato fondente | perfette per la prima colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Che cosa può causare dolori muscolari? Potrebbe trattarsi di un deficit che riguarda l'ambito alimentare,…
Le presine da cucina, un po’ come i canovacci, rappresentano un grande fardello, motivo per…
Lo sformato di riso al forno si prepara anche con gli avanzi dei casatielli, quasi…
Che idea fantastica quella di preparare i mini casatielli come segnaposti, non faccio torto a…
È ancora presto per parlare degli avanzi delle uova di Pasqua, ma io mi sono…
Perché si pensa, nell'accezione comune, che l'olio di semi sia negativo per la salute? Gli…