Il Dessert al cioccolato light con frutta secca è una favola! Fin dal primo assaggio, è una coccola goduriosa che mette subito il buon umore e ti ricarica di energia
Il Dessert al cioccolato light con frutta secca è eccezionale! Preparato con pochi ingredienti, e tutti molto economici e e presenti in ogni cucina, è il dolcino al cucchiaio a cui e nessuno sa dire di no. Goloso e gustoso, è perfetto per rimettersi in forma dopo una giornata faticosa ed è talmente leggero che non ti fa nemmeno ingrassare. Cosa chiedere di più?
Preparata con ingredienti privi lattosio, questa gustosità è talmente buona che tutti vogliono mangiarla anche più volte al giorno. Profumatissimo, morbido e invitante, è il dolcino al cucchiaio perfetto da gustare come merendina golosa o per terminare una cena con amici.
Il Dessert al cioccolato light con frutta secca è eccezionale! Accattivante e di grande effetto scenico nella sua semplicità, non c’è persona che sappia opporsi al desiderio di tuffarci immediatamente un cucchiaino. Con la granella di frutta secca che la decora, poi, questo dolcino al cucchiaio è talmente fantastico che tutti vogliono mangiarlo. Per questo, fatene delle coppette un pò più grandi e, se potete, anche qualcuno in più visto che siramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Versate in un pentolino lo zucchero, il cacao, la maizena, il sale e mescolate il tutto con cura per avere una polvere unica. Adesso inglobate a filo il latte vegetale senza mai smettere di mescolare usando una frusta per avere una soluzione priva di grumi che scalderete a fiamma dolce sul fornello.
Leggi anche: Pane morbidissimo all’olio e rosmarino, perfetto per accompagnare qualunque pietanza
Leggi anche: Tortino di zucchine e pomodori: con un cuore morbidissimo che si scioglie in bocca
Cuocete sempre mischiando fino a che la soluzione sfiorerà il bollore e aggiungete il cioccolato sminuzzato finissimamente. Procedete con la cottura a fiamma delicatissima sempre emulsionando il tutto fino ad avere una crema della consistenza desiderata. Trascorso il tempo necessario, distribuite la crema al cioccolato nelle coppette, livellate la superficie e fate solidificare il dessert in frigo per 2 ore. Una volta pronto, poco prima di servire, decorate ogni dolcino al cucchiaio con le foglie di menta ben lavate e spolverizzatele con delle nocciole sminuzzate.
Leggi anche: Torta di crepes alle mele, ecco come soddisfare la tua voglia di dolce in pochi minuti
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…