Un dessert crema e fragole è proprio ciò che ci vuole quando si vuole realizzare qualcosa di semplice e buonissimo. Utilizzando poi questa deliziosa frutta di stagione, si riesce ad ottenere qualcosa di assolutamente favoloso: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: crepes alle fragole
Ingredienti
Tuorli 2
Zucchero 150 gr
Farina 00 4 cucchiai
Succo Di Limone q.b.
Per realizzare questo dolce, iniziate versando i tuorli in un pentolino. Aggiungete 100 grammi di zucchero e mescolate con la frusta a mano fino ad ottenere un composto cremoso e spumoso.
Fatto ciò, quando avrà raggiunto la consistenza desiderata, spegnete e trasferite la crema in una pirofila con la pellicola a contatto. Lasciate intiepidire e poi trasferite in frigorifero per mezz’ora.
Tagliate le fragole a pezzetti, trasferitele in un pentolino ed aggiungete i restanti 50 grammi di zucchero e l’acqua. Accendete a fuoco dolce e cuocete per circa 6 minuti, mescolando. Prendete dei bicchieri o una pirofila e sistemate i savoiardi sul fondo dopo averli bagnati con un pò di latte.
Stendete uno strato di crema, alternate con un pò di sciroppo di fragole e proseguite fino a terminare con la crema. Decorate con qualche fragola intera e ponete in frigorifero fino al momento di servire.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake alle fragole e mascarpone
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…