La Crema di ricotta al cioccolato è fantastica! Fatta con soli 3 ingredienti e in un secondo, chiunque la può preparare ma, soprattutto, tutti la vogliono mangiare.
La Crema di ricotta al cioccolato è eccezionale! Spumosa, gustosa e super golosa, rigenera il corpo e coccola il palato fin dal primo assaggio con il suo gusto brioso semplicemente irresistibile: nessuno, infatti, sa dirgli di no. Provatela come dessert al cucchiaio o per farcire i vostri dolci e dolcini di Natale, ed è subito un successone!
Facilissima e veloce da fare, questa è una delle ghiottonerie più buone che potrete mai mangiare.
Crema di ricotta al cioccolato ecco come si fa
La Crema di ricotta al cioccolato è strepitosa! Fatta e subito pronta per essere usata come meglio credete, piace tantissimo anche ai bambini.
Economica e ricca di gusto, è leggera perché priva di uova ed è talmente buona che va a ruba in un istante in qualunque modo la utilizzerete.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un pentolino per la cottura al vapore
- un cucchiaio
- Ingredienti per 3 persone
- 75 di zucchero a velo
- 50 g di cioccolato fondente al 70%
- 200 g di ricotta vaccina
Crema di ricotta al cioccolato, procedimento
Sciogliete il cioccolato in un pentolino a bagnomaria. Nel mentre, in una ciotola montate lo zucchero con la ricotta ben scolata, a temperatura ambiente e ammorbidita.
Leggi anche: Canditi fai da te: quando la necessità diventa una virtù
Leggi anche: Tronchetto furbo di pavesini senza cottura e ultra light, ricetta pazzesca da scoprire
Leggi anche: Spaghetti alla buatta: pronti in 10 minuti con 3 ingredienti e meno di 5 euro
Trascorso il tempo necessario, emulsionate il composto spumoso con il cioccolato fuso raffreddato per avere la crema di ricotta al cioccolato.