Come si può dire di no a questo dolcetto, impossibile, prova anche tu il dessert cremoso al kiwi e banana, portiamo un po’ di novità in tavola.
Un mix di frutta kiwi e banana per un dolce al cucchiaio particolare che non hai mai pensato di preparare fino ad ora. Potrai servire questo dolcetto a fine pasto o come merenda pomeridiana.
In tavola bisogna portare sempre dolci diversi così da prendere per la gola tutti. Per la preparazione di questo dessert cremoso occorrono anche dei biscotti, davvero speciale sarà. Non appena affonderai il cucchiaio, percepirai la cremosità della panna e la croccantezza dei biscotti. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Dessert cremoso al kiwi e banana: impossibile dire di no
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo squisito dessert fresco al kiwi e banana, sarà facile e veloce a prepararlo.
Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 200 ml di panna fresca
- 150 g di yogurt bianco
- un cucchiaio di zucchero a velo
- 2 banane
- 2 kiwi
- cioccolato fondente q.b.
- 150 g di biscotti secchi
Procedimento
Per poter servire questo dolcetto ideale a fine pasto, iniziamo a spezzettare i biscotti ma non troppo, poi prepariamo la crema, lavoriamo in una ciotola la panna e con lo zucchero a velo e non appena sarà pronta e omogenea, uniamo lo yogurt bianco.
Leggi anche: Biscotti di riso all’uvetta, buonissimi e leggeri da gustare in ogni momento della giornata
Passiamo alle banane, sbucciamo e tagliamo a rondelle sottilissime, poi i kiwi si devono sbucciare e tagliare a fettine e poi dividiamo a metà.
Leggi anche: Ciambellone 10 centimetri, alto e sofficissimo, non potrete dirgli di no
Prendiamo le coppe e mettiamo alla base i kiwi, copriamo con biscotti e crema aiutati con la sac-a-poche, aggiungiamo le banane e proseguiamo così. Poi appena terminato decoriamo la superficie con le banane e il cioccolato. Lasciamo rassodare per un paio di ore in frigo e poi serviamo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.