Ospiti a cena e non sai cosa servire a fine pasto? Non perderti la ricetta del dessert cremoso alle amarene, invitante, fresco perfetto in questo periodo dell’anno.
Questo dessert lo puoi preparare senza alcuna difficoltà , sicuramente essendo un dessert freddo è preferibile in estate, ma non c’è una regola ben precisa.
Le amarene sono quelle sciroppate, quindi le potrai acquistare sempre, si trovano senza alcun problema al banco frigo del supermercato. Oggi ti proponiamo un dessert al cucchiaio che lascerà tutti a bocca aperta, una valida alternativa al classico tiramisù o cheesecake. Non resta che seguire passo passo la ricettasprint!
Dessert cremoso alle amarene: una vera goduria
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo squisito dessert, cremoso e fresco che appagherà la tua voglia di dolce. Ti porterà via pochi minuti, quindi potrai prepararlo anche quando hai poco tempo!
Leggi anche: Coppa croccante al mascarpone e ciliegie, il dessert goloso e sfizioso dell’ultimo minuto
Ingredienti
- 150 g di biscotti secchi
- 200 g di amarene sciroppate
- 300 ml di panna fresca
- 150 g di mascarpone
- un cucchiaio di zucchero a velo
- 60 g di nocciole sgusciate
- 60n g di mandorle sgusciate
Procedimento
Per poter servire questo dolce a fine pasto, iniziamo a tritare i biscotti, puoi utilizzare quelli secchi, ma anche quelli con cereali, potresti optare per un mix, sarà comunque buono.
Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
Lavoriamo con le fruste elettriche la panna fredda di frigo insieme allo zucchero a velo, incorporiamo il mascarpone con la spatola, dovrai fare movimenti dal basso verso l’alto per non far smontare tutto.
Leggi anche: Ciambelline sofficissime al succo di frutta, la merenda piacevole e golosa per l’estate
Tritiamo in un mortaio mandorle e nocciole, non appena avrai finito, componi il dessert. Predi le coppe o bicchieri, mettiamo i biscotti e il mix delle due granelle, mandorle e nocciole, poi aggiungiamo la panna e mascarpone ed infine le amarene sciroppate. Non appena avrai terminato servi subito il dessert!
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.