Un meraviglioso rotolo dall’impasto morbido e particolare, con un ripieno cremoso e invitate, prepariamo insieme la ricetta che travolge tutti
Oggi realizzeremo una ricetta tutt’altro che scontata, prepareremo un meraviglioso Rotolo cacao e cannella con crema al mascarpone cocco e fragole, tanti sapori in un’unica strepitosa ricetta sprint pronta in 10 minuti.
Bello da portare in tavola, di certo fa la sua strepitosa figura ed incredibilmente irresistibile da gustare, ogni boccone é un momento di pura estasi, in più super veloce da preparare, insomma non solo le vostre papille gustative canteranno, ma un piacere anche da vedere. L’impasto molto semplice e veloce, è realizzato e cotto in 10 minuti, composto da ingredienti semplicissimi ma particolari, ai classici base, cioè farina uova e zucchero, andremo ad aggiungere miele, cacao, farina di cocco e un pizzico di cannella, un tripudio di particolarità insomma che andrà a racchiudere un fantastico ripieno di crema al mascarpone, cocco e deliziose fragole, un altro concentrato di sapori davvero sorprendenti in un dessert che conquisterà al primo morso.
Sorprendere tutti è possibile, prepariamo insieme questa fantastica ricetta sprint
Quindi non perdiamoci in chiacchiere, seguite subito il procedimento e prepariamo insieme questa fantastica ricetta a prova di chef.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 8 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Ingredienti per 10 porzioni circa
Per l’impasto
90 g di farina 00
60 g di farina di cocco
30 g di cacao
4 uova
140 g di zucchero
1 pizzico di cannella
1 cucchiaino di cocco rapé
2 cucchiaini di miele
Per la crema al mascarpone
250 g di crema al mascarpone
220 g di panna per dolci
20 g di cocco rapé
85 g zucchero
200 g di fragole
45 g di zucchero
Fragole per decorare q.b
Zucchero a velo q.b
Preparazione del Rotolo cacao e cannella con crema al mascarpone cocco e fragole
Per preparare questa squisitezza per prima cosa versate in una ciotola capiente versate le uova, iniziate a montare con un frullino e integrate gli altri ingredienti poco per volta e infine la farina, dovrete ottenere un composto spumoso e omogeneo.
Foderate una teglia da forno con la carta da forno e versate l’impasto ottenuto al suo interno, livellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per circa 8 minuti circa, dopodiché sfornate, toglietelo dalla placca insieme alla carta da forno, spolverate tutta la superficie in modo omogeneo, con il cocco rapé, lasciate poi raffreddare completamente.
Intanto preparate la crema al mascarpone, montando a neve la panna, aggiungete poi il mascarpone e il cocco, trasferite la ciotola poi in frigorifero mentre tagliuzzate le fragole, unite lo zucchero e lasciatele circa 30 minuti in frigorifero, coprendo la ciotola con un pó di pellicola trasparente. Ricoprite poi il rotolo con la crema al mascarpone, aggiungete le fragole a pezzettini e arrotolate, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e mettetelo nuovamente in frigorifero per almeno un’oretta, dopodiché servitelo in tavola con una spolverata di zucchero a velo e le fragole grandi per decorare, servite in tavola e gustatele. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.