Rapido e gustoso, il Dessert al limone è un dolcetto accattivante ed invitante. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Zeppoline al limone sofficissime | Dessert veloce e sfizioso
Potrebbe piacerti anche: Tarallini glassati al limone | Dolcetti golosi e profumati
- Ingredienti
- Marmellata di limoni con miele | Delizia succulente e golosa già pronta
- Pasta frolla senza albumi | una base morbida per preparare le crostate già preparata
- per guarnire
- zucchero a velo q.b.
Dessert al limone, procedimento
Estraete dal frigorifero la marmellata di limoni almeno 30 minuti prima in modo che non sia troppo densa al momento in cui la userete per creare i vostri dolcetti. Stendete su una spianatoia, adeguatamente infarinata, la pasta frolla per ottenere una sfoglia d’impasto sottile ma non troppo. Con un coppa pasta realizzate delle formine circolari con le quali riempirete i vostri stampini. Eliminate l’eventuale impasto in eccesso e bucherellate il fondo della frolla.
Distribuite dentro ogni base di composto due cucchiaini di marmellata in modo da riempire fino a metà ogni stampino. Mettete in forno preriscaldato a 160 gradi per 15 minuti. Quando la superficie della pasta frolla si sarà indorata, ecco che i vostri dessert sono pronti. Estraeteli dal forno e fateli raffreddare. Raggiunta la temperatura ambiente, cospargete con dello zucchero a velo secondo vostro gradimento. Ma adesso gustatevi una di queste ghiottonerie dal sapore pungente e delicato.
Potrebbe piacerti anche: Crostata al limone con confettura e mandorle | Deliziosa come poche
Potrebbe piacerti anche: Torta di limone con lime | Ghiottoneria delicata e sfiziosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.