Dessert al riso soffiato Ricettasprint
Questo dolce si prepara con il cioccolato fondente e al latte e il burro oltre al riso soffiato. Non vi porterà via troppo tempo, un dolce perfetto da servire come spuntino pomeridiano o quando avete ospiti. Uno snack goloso che tutti delizieranno in particolar modo i più piccoli, si consiglia di dividerlo in piccoli porzioni, così è più facile gustarlo.
Un cubetto tira l’altro, scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cheesecake con Riso Soffiato, Mascarpone e Nutella, non c’è nulla di più dolce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta di Riso e Cioccolato: unica, magnifica e tanto buona
Ingredienti per 10 persone
- 450 g cioccolato fondente al 90%
- 100 g di cioccolato al latte
- 100 g riso soffiato
- 20 g burro
Dessert al riso soffiato: preparazione
Per preparare questo dessert, iniziate a mettere in una teglia da forno la carta forno, poi sciogliete il cioccolato fondente e quello al latte a bagnomaria, avendo cura di girare con un cucchiaio di legno. Aggiungete il burro tagliato a tocchetti e mescolate bene.
In una ciotola ampia versate il riso soffiato e aggiungete il cioccolato fuso a bagnomaria, mescolate e versate nella teglia ricoperta con carta forno, poi livellate con una spatola lasciate raffreddare in frigorifero per circa 2 ore.
Trascorso il tempo togliete dal frigo, tagliate a pezzetti e servite, su un alzatina e gustate.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta :Biscotti al riso soffiato con gocce di cioccolato | facili da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta morbida ricotta e rum | Veloce invitante e profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.