Dessert senza cottura, fantastica la cheesecake al cacao e nocciole, morbida e succosa torta senza cottura perfetta in estate.
La cheesecake è una di quelle torte che in estate sono davvero le benvenute. Ma che buona se la crema viene fatta con il cacao e della gustosa granella di nocciole tostate. La cheesecake non delude mai soprattutto se la vediamo così straordinariamente piena di cioccolato. Un cuore morbido che si scioglie in bocca ad ogni assaggio.
La forchetta affonda e con essa anche i nostri sensi, l’acquolina in bocca al solo immaginarla ed eccola lì, perfetta, rotonda, scusa, quasi nera, con quel profumo di cioccolato che la rende unica ed inimitabile. Oggi prepariamo questa delicata torta senza accendere il forno e via, subito in tavola dopo averla tenuta un pochino in frigorifero.
Non ci vuole nessuna grande attitudine per preparare questa torta, è una ricetta alla portata di tutti evi assicuro che anche i meno avvezzi faranno un figurone.
Prendiamo un pentolino e mettiamo dentro a sciogliere il burro. Prepariamo la base andando a sminuzzare, tritare i biscotti che andremo a mescolare proprio al burro fuso. Mescoliamo per bene e creiamo un composto compatto ed omogeneo. Munitevi di uno stampo per torte a cerniera e versiamo i biscotti col burro sulla teglia compattando il tutto con il retro di un cucchiaio in modo deformare la base. Livelliamo per bene e dedichiamoci alla crema mettendo questa base in frigorifero.
leggi anche:Cheesecake ricotta e miele, golosa e fragrante perfetta per la colazione
Prendiamo un recipiente e versiamo dentro il formaggio morbido e lo zucchero. Sciogliamo il cioccolato fondente al microonde o bagnomaria (il primo è più rapido e attenzione a non bruciare) ed uniamolo alla crema di nocciole mescolando bene ed aggiungiamole nocciole tritate finemente. Versiamo il composto sulla base di biscotti e distribuiamo bene. Cospargiamo di nocciole tritate se vogliamo oppure cioccolato fondente e mettiamo in frigorifero. Esiste una ricetta che verrà invece cotta al forno e prevedrà l’aggiunta delle uova (circa 5) che andranno mescolata insieme al formaggio spalmabile. Questa ricetta si infornerà per per 50 minuti in foro a 160°.
leggi anche:Cheesecake al melone fit: resti in forma ma non rinunci al dolce dopo i pasti
leggi anche:Cheesecake marmorizzata allo yogurt, delicata e travolgente bontĂ al cucchiaio, la devi provare anche tu
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…