Avete mai provato ad utilizzare alcuni detersivi avanzati per altre incompetenze in cucina e non solo? Ecco gli usi alternativi che potete mettere in atto e che in pochi ad oggi conoscevano.
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere come ingredienti culinari possono trasformarsi in detersivi biologici e allo stesso tempo vari detersivi che abitualmente usiamo in cucina possono essere impiegati per migliaia di altre finalità.
LEGGI ANCHE -> Iginio Massari al matrimonio di Federica Pellegrini: ecco come era vestito
In particolar modo, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo le pastiglie impiegate durante lavaggi in lavastoviglie, le quali possono avere un’utile azione in casa anche per altri tipi di pulizie.
Come usate i detersivi avanzati?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente possono essere diversi le incombenze da realizzare in casa utilizzando al nostro favore le pastiglie della lavastoviglie. Un esempio classico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla possibilità di utilizzare le pastiglie in questione per pulire il forno, miscelandola all’interno di una tinozza con acqua calda utilizzata così per rimuovere lo sporco più ostinato sfruttando il potere del sapone all’interno dell’elettrodomestico. Una volta spalmato per bene e sarà sufficiente lasciarla agire per 15 minuti e poi provvedere a risciacquare.
Inoltre, le pastiglie per la lavastoviglie possono essere utilizzate anche per pulire la lavatrice, mettendola appunto nel cestello sarà in grado di disinfettare e rimuovere il calcare anche delle parti più insidiose.
LEGGI ANCHE -> Tracy dopo MasterChef 11, come cambiata la vita della vincitrice del cooking show
Pastiglia della lavastoviglie per mobili e abiti
Le pastiglie per la lavastoviglie potranno essere impiegate anche per eliminare lo sporco più insidioso dalle pentole, scegliendo sempre il detersivo all’interno di acqua calda e sfruttare un massimo il potere della schiuma disinfettante lasciandolo agire per qualche minuto. Inoltre, tali pastiglie possono essere impiegate anche per eliminare lo sporco dei mobili in plastica che solitamente troviamo negli esterni delle varie case, lasciando agire la schiuma di queste per circa 15 minuti una volta o dopo averla spalmata per bene sugli arredamenti.
Infine, le pastiglie per la lavastoviglie possono essere utilizzate anche per sbiancare i tessuti di colore bianco, mettendola in ammollo con i capi delicati per qualche ora prima di procedere con normale lavaggio.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, gli occhi dell’amore: “Bello e romantico”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.