Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di noi, ecco perché grazie a questo Detox potrai perdere fino a 5 cm dal girovita in pochissimi giorni.
Si torna a parlare di dieta, ma questa volta di un regime alimentare depurativo che ci permetta di espellere le scorie dal nostro corpo, mentre allo stesso tempo ci aiuti a perdere qualche centimetro dal girovita.
Un esempio pratico di ciò che stiamo dicendo è rappresentato proprio da questo Detox da fare prima di Pasqua, che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo in pochi giorni, ritrovando così la forma fisica che desideri.
Quando parliamo di Detox, ci riferiamo a una dieta da seguire per un breve periodo che ci permetterà di perdere un numero considerevole di chili e, al tempo stesso, diversi centimetri sul girovita.
Ciò che caratterizza i regimi disintossicanti è il fatto che ci aiutano veramente a depurare il corpo, ed è per questo che è consigliabile seguirli per un breve periodo, evitando di incorrere nell’effetto opposto. Un altro aspetto fondamentale è che, durante un regime di dieta disintossicante, dovremmo dedicarci almeno 30 minuti di attività fisica al giorno, anche se si tratta solo di una passeggiata veloce nei dintorni di casa.
Per un vero e proprio Detox prima di Pasqua, la prima cosa da fare è eliminare completamente dalla nostra alimentazione cibi provenienti dal junk food, alimenti ultra-processati, bibite gassate, bevande energetiche e alcolici. Dobbiamo invece privilegiare alimenti ricchi di fibre, come verdure a foglia verde, e proteine, che devono diventare i protagonisti della nostra dieta. Allo stesso tempo, è importante ridurre il consumo di carboidrati, preferendo ad esempio una colazione leggera con avena e yogurt oppure delle semplici fette biscottate.
LEGGI ANCHE -> Dolore all’addome, cambia subito dieta ma la causa scatenante è proprio questa qua
Inoltre, il Detox deve prevedere l’assunzione di tisane come il tè verde, oppure altre tisane drenanti e dimagranti, che ci aiuteranno a espellere le scorie e i liquidi in eccesso.
Il regime alimentare di riferimento dovrebbe durare almeno cinque giorni. Trascorso questo periodo, non solo avrai ritrovato una forma fisica migliore, ma anche un girovita più snodato, con la possibilità di perdere fino a 5 cm e dire addio alla pancetta, ritrovando così una pancia piatta e una taglia più piccola.
LEGGI ANCHE -> A colazione spiazzi tutti, smaltisci quello che hai in dispensa e frigo, prepari una torta pazzesca, non dura più di un’ora
LEGGI ANCHE -> Meglio dei cereali, li prepari tu, costano meno e sono anche più buoni
Quanto cioccolato avete già raccolto durante le festività pasquali? Io ho deciso di prendere le…
Mangiare bene è un fatto di abitudini e una bella insalata light con tutti ingredienti…
Quando si manifesta una condizione di colon irritabile, è giusto ridurre o addirittura eliminare il…
La crostata con fichi e frutta secca è un dolce emozionante, anche solo da vedere:…
Con le uova di cioccolato avanzate ci puoi fare un dolcetto goloso, che si conserva…
Per dimagrire non bisogna mica smettere di mangiare, ma farlo nel modo giusto e con…