Con la fine del weekend, diventa davvero importante e quasi necessario effettuare un detox per rimetterci in forma dagli eccessi alimentari. Questo frullato diventa un vero e proprio toccasana in tal senso.
Durante il fine settimana, sicuramente, molti di noi avranno ceduto a qualche eccesso alimentare, concedendosi qualche sfizio in più, con tanto di cene fuori casa, dimenticando la dieta.
Sulla base di tale motivazione, dunque, può capitare che, una volta iniziata una nuova settimana, ci sentiamo già appesantiti ed eccessivamente sazi, come se avessimo mangiato ininterrottamente.
Inevitabilmente, poi, possiamo vedere anche l’ago della bilancia oscillare verso qualche chilo di troppo, ma questo non vuol dire che non possiamo concederci un detox per migliorare la nostra condizione.
Come spiegato precedentemente, possiamo tranquillamente rimetterci in forma con un detox post weekend, in modo da evitare eventuali chili di troppo accumulati a causa degli eccessi alimentari e aiutare il nostro corpo a rimettersi in forma il prima possibile.
Si tratta di una dieta disintossicante per evitare di assimilare i chili di troppo derivanti, appunto, da ciò che abbiamo mangiato durante il weekend, tra cibi elaborati e così via.
Il consiglio, da questo punto di vista, è di seguire una dieta di un giorno a base esclusivamente di verdure, cotte a vapore, lessate o grigliate, in modo da espellere immediatamente le tossine e ritrovare la perfetta forma fisica. Il tutto, ovviamente, non finisce di certo qui.
Un’ottima soluzione per tornare in forma il prima possibile è rappresentata da questo frullato detox da introdurre dopo il weekend nella tua alimentazione. Si tratta di una bevanda realizzata a base di avocado, mela verde e spinaci.
Facciamo riferimento a tre ingredienti che, messi insieme, fungono da disintossicanti. Gli spinaci, infatti, hanno un considerevole apporto di fibre, in grado di stimolare il nostro corpo e il sistema digerente. La mela ci donerà un maggiore senso di sazietà e, al suo interno, troviamo fibre solubili adatte al nostro scopo. Importante, da questo punto di vista, è anche l’avocado, che contiene varie proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, utili per stimolare il corpo in vista di un detox ed evitare di assimilare i chili di troppo derivanti dagli eccessi alimentari.
LEGGI ANCHE -> Se la torta sa troppo di uovo che si fa? I rimedi per non buttare via tutto
Bevendo questo frullato detox a stomaco vuoto dopo un weekend di eccessi, dunque, aiuteremo il nostro corpo ad espellere eventuali chili di troppo piuttosto che assimilarli, evitando così un aumento permanente del nostro peso.
LEGGI ANCHE -> Preparo questo dessert con la sfoglia pronta e le pere è cosi buono che si scioglie in bocca, solo 120 kcal
LEGGI ANCHE -> Metà crema e metà mousse, è una ganache che non si cuoce ma si frulla, per farcire e decorare è il massimo!
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…