È ufficialmente iniziato quel periodo dell’anno in cui tutti siamo concentrati sulla prova costume, peccato che, in questo frangente, le numerose feste abbiano in qualche modo compromesso i nostri piani. Ecco perché un detox potrebbe essere una valida soluzione.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, dobbiamo prestare molta attenzione alla nostra forma fisica, principalmente per mantenere un buon stato di salute e un equilibrio quotidiano tra benessere e alimentazione.

In queste ultime settimane, poi, molti di noi sono sicuramente stati impegnati con le abbuffate delle feste, tra Pasqua, Pasquetta e gli altri ponti che rappresentano un’occasione perfetta di vacanza, come la Festa della Liberazione (25 aprile) e la Festa dei Lavoratori (1 maggio).
A ogni modo, un detox può aiutarci a rimetterci in forma, anche se non in un batter d’occhio, soprattutto a ritrovare una pancia piatta.
Detox dopo le feste: cosa mangiare per rimettersi in forma?
Molti di noi, sicuramente, dopo il periodo delle feste, sentono la necessità di concedersi un periodo di disintossicazione dagli eccessi alimentari. Per questo motivo, sono alla ricerca di diete che possano aiutarli a rimettersi in carreggiata.
Sulla base di tale motivazione, infatti, il consiglio è quello di fare un scarico dei carboidrati, ovvero un periodo disintossicante da questo alimento che ha dominato i nostri piatti, tra dolci, pasta e tanto altro. Questo tipo di dieta, però, andrebbe seguita per non più di una settimana, per evitare che diventi troppo faticosa.

Ecco cosa mangiare per essere già pronti per la prova costume
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per ritornare in forma dopo il tour de force delle feste, senza ombra di dubbio, uno scarico dei carboidrati può rappresentare un validissimo aiuto. Durante questo percorso, il consiglio è quello di eliminare dalla dieta, per non più di una settimana, tutti i carboidrati, prediligendo solo ed esclusivamente proteine e fibre, ancor meglio se verdure a foglia verde.
LEGGI ANCHE -> Anche tu bevi il tè verde? Uno studio ha scoperto le conseguenze che ha sul cervello

In questo modo, dunque, stimoleremo la digestione e otterremo con più facilità una pancia piatta, espellendo liquidi in eccesso e tossine. Successivamente, dobbiamo procedere con il reintegro degli alimenti in modo graduale, ovvero introducendo i carboidrati solo due volte a settimana inizialmente, fino a tornare poi alle nostre abitudini alimentari precedenti.
Nel frattempo, però, non dimenticate di introdurre due volte al giorno della frutta fresca, durante gli spuntini, perché, oltre ad essere una fonte importante di zuccheri, vi permetterà di avere energia per affrontare al meglio la giornata
LEGGI ANCHE -> Pasta alla boscaiola facile facile, questa sera li lascerò tutti senza parole
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato a prova di inzuppo nel latte, questa ormai la mangio tutte le mattine