Adesso che Pasqua è ufficialmente passata bisogna pensare a come rimettersi in forma il prima possibile, ma con questo detox parti subito tre chili.
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di strafare davvero con il cibo, degustando vari prodotti tipici della tradizione italiana e lasciandoci andare alla tentazione di vari dolci, tra uova di cioccolato e quant’altro.
Proprio come capita durante le festività di Natale, in questi giorni tutti noi abbiamo messo da parte la dieta per poterci concedere varie prelibatezze senza sentirsi in colpa in alcun modo, rimandando la dieta a quando Pasqua sarà finita.
Detox dopo Pasqua: ecco cosa devi mangiare
Le feste di Pasqua non sono soltanto l’occasione per riunirsi tra amici e parenti, ma anche quei giorni in cui lasciarsi andare completamente e totalmente tra cibi di ogni tipo. Il vero problema si presenta quando dobbiamo tornare a rimetterci in forma ed eliminare fin da subito i piedi in eccesso, per poi dedicarsi completamente totalmente la fatidica prova costume che ci attende tra qualche mese.
Il detox dopo Pasqua deve essere effettuato restando il più leggeri possibili per almeno una settimana, quindi limitiamo considerevolmente il consumo di carboidrati soprattutto quelli raffinati ed eliminiamo completamente dalla nostra alimentazione alimenti dolci e provenienti dal junk food. Nel frattempo, ti consiglio di aggiungere alla tua alimentazione tante delle bevande detox che ti potranno aiutare a perdere i chili più facilmente.
Bevi queste bevande e perdi subito 3 chili
Per rendere una dieta detox ancora più efficace la prima cosa che dobbiamo fare è quella di inserire all’interno dell’alimentazione alcune bevande che aiuteranno il nostro corpo a perdere più facilmente i fili di troppo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio da estratti di verdure come barbabietole e sedano, una combo di alimenti che unita all’interno di una bevanda è in grado di stimolare nell’intestino così da metterlo nelle condizioni di evacuare più facilmente ciò che è di troppo.
LEGGI ANCHE -> Con due carciofi ho fatto un primo piatto da ristorante, mio marito ogni volta si lecca i baffi
Tra le bevande detox possiamo anche inserire una ricetta a base di sedano, carote e spinaci. Bevande di questo tipo non aiutano soltanto il corpo a perdere chili più facilmente, ma devo dire come spuntino sono in grado di donare anche un maggior senso di sazietà così da farci arrivare al passo successivo già pagati evitando così eventuali peccati di gola che andranno a bonificare la nostra fase detox.
LEGGI ANCHE -> Mi sono fatta conquistare dal casatiello, ma l’ho preparato con l’antica ricetta di mia nonna