Adesso che anche il tour de force alimentare relativo alla festività di Pasqua è giunto al termine, ciò che dobbiamo fare è rimetterci in forma il prima possibile, dimenticando gli eccessi del weekend. Ecco perché dovresti provare a bere questo frullato ogni giorno.
Nel corso delle ultime settimane, abbiamo parlato ampiamente delle festività pasquali e del tour de force alimentare che ha caratterizzato appunto lo scorso weekend.

Moltissimi italiani, infatti, hanno dedicato parte del tempo a disposizione alla preparazione di pietanze davvero speciali in vista del grande giorno, ma inevitabilmente ciò che ne deriva è anche un aumento dei chili di troppo, causato dagli eccessi di cibo.
Ecco perché concedersi alcuni giorni di Detox potrebbe essere necessario per dare al nostro corpo un po’ di aiuto per tornare subito in forma.
Detox dopo Pasqua: cosa mangiare per dimagrire in fretta
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, gli ultimi giorni sono stati davvero all’insegna dei pasti abbondanti, motivo per cui fare in modo di tornare in forma il prima possibile diventa davvero importante e, sotto certi aspetti, necessario. Sulla base di tale motivazione, il consiglio è quello di ridurre considerevolmente i carboidrati, senza eliminarli del tutto.
Se la vostra abitudine è quella di gustare pasta quotidianamente, cercate di ridurre le porzioni in modo significativo, oppure diminuite le portate in tavola, passando magari da tutti i giorni a quattro volte la settimana. In questo caso, sostituite i carboidrati con cereali o farine integrali e altri alimenti simili.

Aumentate le proteine e, al tempo stesso, gli alimenti vegetali, come verdura a foglia verde e altri ancora. Inoltre, provate ad aggiungere questo frullato alla vostra routine quotidiana, che senza dubbio potrebbe rivelarsi un valido aiuto per perdere peso.
Prova a bere questo ogni giorno e dimagrirai in un baleno
Durante il periodo Detox, infatti, i frullati possono essere un aiuto più efficace di molte tisane. Un esempio pratico di quanto siano utili è proprio questo frullato facile da preparare, che prevede solo tre ingredienti: spinaci, mela e zenzero. I benefici derivanti sono davvero incredibili. Gli spinaci sono una fonte di fibre straordinaria che vi permetteranno di sentirvi sazi più a lungo durante la giornata. Lo stesso vale per la mela, mentre entrambi gli ingredienti sono ricchi di vitamine A, B e C, ottime per il nostro fabbisogno quotidiano.
LEGGI ANCHE -> La prima insalata di riso della stagione, l’ho preparata proprio per la Pasquetta, 0 condiriso, la faccio top davvero
Lo zenzero, invece, è un alimento termogenico, motivo per cui è in grado di accelerare il metabolismo, permettendoci di dimagrire più facilmente e in minor tempo. Bere questa bevanda al mattino, durante la colazione, infatti, potrebbe aiutarvi a perdere i chili in eccesso e non solo, perché grazie a questi ingredienti, il frullato vi aiuterà anche a depurarvi con facilità.
LEGGI ANCHE -> Colomba al pistacchio last minute: la versione golosa e velocissima che piace più della classica senza sbatti!
LEGGI ANCHE -> Gelato al cioccolato sì! La stagione è ufficialmente iniziata e nel mio freezer non deve mancare mai!