Rimettiamoci in forma in vista del Capodanno, il tutto con un bel detox che dura due giorni esatti ma che ci rimetterà completamente a nuovo.
Un po’ tutti noi stiamo cercando di mantenerci in forma prima di un nuovo tour forse da concedersi in tavola, si tratta del cenone della vigilia di Capodanno e del pranzo per il primo giorno del nuovo anno. L’obiettivo è sempre quello di evitare di aggiungere chili su chili, ma provare a prendersi cura di se stessi depurandosi prima del grande giorno.
Un esempio pratico per capire quanto siamo dicembre rappresentato dalla dieta che siamo per suggerirti, la quale ti rimetterà completamente depurando completamente il tuo corpo.
Detox di Capodanno
Prendiamoci cura di noi stessi prima di Capodanno così da poterci concedere qualche peccatuccio di gola in più durante gli eventi gastronomici insieme ai nostri amici e parenti, così da dover badare troppo agli eccessi.
In un certo qual modo si tratta di giocare in anticipo così deliberare il nostro stomaco da eventuali cibi non digeriti del tutto, purificandoci anche dagli zuccheri assunti in eccesso. Cominciamo quindi già oggi in vista del 31 dicembre 2023, pronti a sederci in tavola con un addome piatto e tanta fame da colmare.
Cosa mangiare prima di Capodanno?
Durate questi giorni, dunque, dobbiamo cercare di limitare considerevolmente l’assunzione di carboidrati e zuccheri, nel caso in cui non riuscissimo a fare a meno di pane e pasta potrete concederveli preferibilmente durante il pranzo, così da avere più tempo durante la giornata per poterli smaltire nel migliore dei modi. In questo caso specifico, però, accompagnare delle proteine ma preferite contorni di verdura di vario tipo.
Degusta in questi giorni, magari per due cene di fila, il minestrone è perfetto per lo scopo perché è in grado di contenere tutto il nutrimento di cui avrete bisogno e ha in sé una forte dose di fibre, così che stimolino il nostro apparato digerente aiutandoci ad avere una pancia perfettamente piatta.
LEGGI ANCHE -> Dolori addominali e pancia sempre gonfia? Bevi questo infuso e ogni fastidio andrà via
Attuando questo tour de force per due giorni, evitando varie alimenti che possono avere un forte contenuto calorico, riuscirete liberarvi completamente dalle tossine e dagli zuccheri di qualsiasi tipo in vista del Capodanno, senza più sensi di colpa e non solo. Potrete attuare questo detox anche per i giorni successivi, così da poter digerire serenamente tutto ciò che avrete mangiato è il vostro corpo vi ringrazierà per i giorni di depurazione che vi sarete concessi dopo le feste.
LEGGI ANCHE -> Trucco furbissimo per pulire la padella antiaderente: ciò che accade è sorprendente
LEGGI ANCHE -> Pasta del contadino ma con la salsiccia, a pranzo sarà un gran successo!