Devi perdere peso, mangiati 10 di queste cotolette, mi ringrazierai alla fine del mese solo 60 kcal e sono deliziose e facili da preparare.
Non abbiamo alternative, se vogliamo mangiare sale e mangiare bene e anche mantenere la forma fisica, dobbiamo preparare dei secondi piatti che sia un appetitosi, belli da vedere ma soprattutto light. Le melanzane sono una di quelle verdure che si prestano in modo particolare alla preparazione di queste ricette che non contengono calorie, ma che sono delle ricette estremamente Buone e versatili.
Questa sera prepariamo delle cotolette, perché le cotolette sono il must in cucina e sono le regine di ogni secondo piatto in qualsiasi modo vengono preparate. Andiamo a preparare le cotolette di melanzane utilizzando come ingrediente principale questa verdura e uova, pangrattato, sale, olio d’oliva, origano e timo e la cottura sarà fatta direttamente in forno.
Se non hai ben chiaro come procedere con questa ricetta, di seguito ti illustro passo per passo cosa devi fare, ma rassicurati, è tutto molto semplice basterà acquistare le melanzane rotonde, almeno io preferisco quelle.
due melanzane rotonde grandi
Olio extravergine di oliva o di oliva
Sale
Timo
Origano
Pangrattato
due uova
Per prima cosa dobbiamo prendere le melanzane che abbiamo scelto e lavarle accuratamente per poi spuntarle su entrambi i lati. Tagliamoli a fette che non siano né troppo doppi né troppo sottili e se vogliamo eliminare l’eventuale liquido che le rende più amaro rösti, mettiamo nella colapasta ricoperte di sale grosso con un peso sopra per circa 20 minuti. Sciacquiamo abbondantemente acqua corrente e mettiamole su un canovaccio per farli asciugare. prendiamo un piatto e all’interno mettiamo del pangrattato Che andremo ad aromatizzare e aggiungendo un pizzico di timo e di origano e mescolando per renderlo più costoso; una ciotola dove andremo sbattere le uova previste con un pizzico di sale e se vogliamo la manciata di formaggio grattugiato, e accendiamo il forno a 180° foderando una teglia con carta forno.
Prendiamo le fette di melanzane mettiamole all’interno dell’uovo facendolo attecchire per bene su entrambi i lati e poi passiamo all’interno del pangrattato aromatizzato e riponiamole sulla teglia da forno. Terminiamo tutte le fette e inforniamo per circa 30 minuti, ciò dipenderà anche dalla potenza del vostro forno quindi ci regoleremo a vista se le nostre melanzane necessiteranno di più più o meno cottura. Ricordatevi prima di mettere in forno di utilizzare un vaporizzatore di olio, per intenderci quello che utilizziamo per la friggitrice ad aria e diamo qualche puff sopra nel nostre cotolette. Giriamole a metà cottura, qualche altro puff di olio, e ultimiamo.
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…
Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…
Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…
Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…
Il pranzo di Pasqua a casa della nonna è una vera e propria istituzione. Lei,…