Mai gustata una crema così buona e particolare ci preparo dolci eccezionali, sa di biscotti e banane! A casa mia mi costringono a fare persino la doppia dose quando la faccio, se la mangiano col cucchiaino.
Questa ricetta ti farà scoprire una crema pasticciera davvero particolare e deliziosa, che ti conquisterà con il suo irresistibile sapore di biscotti e banane. Perfetta per preparare dolci eccezionali, ti assicuro che una volta assaggiata sarai costretta a fare persino la doppia dose!
Ciò che rende questa crema così buona e speciale è proprio l’accoppiata tra i biscotti secchi triturati e le dolci banane, che danno alla crema un gusto unico e avvolgente. Per rendere ancora più golosa questa crema, puoi aggiungere del cioccolato fondente fuso o della crema di nocciole.
Insomma, la crema pasticciera di biscotti e banane è una vera delizia per il palato, che ti farà innamorare al primo morso. Perfetta per chi ama sperimentare in cucina e sorprendere con dolci originali e gustosi. Dunque non stare lì a pensarci, allaccia il grembiule e segui la facilissima procedura vedrai che verrà buonissima e nessuno gli resiterà. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
300 ml di latte
10 g di biscotti secchi a scelta
350 g di banane
4 uova
150 g di zucchero
40 g di maizena
Inizia tritando finemente i biscotti secchi e mettili da parte. In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi la maizena setacciata e mescola bene.
Leggi anche: Una crema dolce e morbida, io la preparo con la zucca e la gusto come un dessert!
In un pentolino, porta il latte a bollore insieme alle banane tagliate a pezzetti. Togli dal fuoco le banane e frullale fino ad ottenere una crema omogenea. Unisci la crema di banane al composto di uova, zucchero e maizena, mescolando bene.
Leggi anche: Crema al caffè perfetta, io non ci metto ne’ la panna ne’ il latte, 10 minuti ed è subito pronta
Rimetti il composto sul fuoco e cuoci a fiamma bassa, mescolando continuamente fino a quando la crema si addenserà. Una volta pronta, aggiungi i biscotti tritati e mescola bene. Lascia raffreddare la crema e utilizzala per farcire torte, crostate o semplicemente gustala con un cucchiaino. Buon appetito!
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…