Il diabete tipo 2 può essere tenuto a bada assumendo alcuni alimenti specifici. Quali sono quelli che non dovrebbero mai e poi mai mancare.
Cosa mangiare per coloro che soffrono di diabete tipo 2? Questo è un quesito che riguarda una fetta considerevole di persone che soffrono di tale patologia. Il diabete tipo 2, pensate, è la variante più diffusa di questa malattia tra coloro che soffrono di glicemia alta. Ben il 90% dei diabetici è soggetto al tipo 2. Come in tante altre situazioni che riguardano anche altri ambiti, l’alimentazione è un qualcosa di importante e che può fare la differenza anche in questa situazione.
Leggi anche –> Diabete | un grande e inatteso aiuto arriva dai fichi
Una dieta consigliata per un trattamento glicemico deve far si che il livello di zuccheri resti sotto controllo, ma al contempo bisogna controllare anche il peso corporeo ed il mantenimento dello stesso, oltre a dovere fare prevenzione e prevenire qualsiasi problematica di tipo cardiovascolare. Tra gli alimenti che non dovrebbero mai mancare ci sono i pomodori, i finocchi ed il miele. I primi hanno un livello di zuccheri molto basso, mentre al contrario sono un alimento molto alcalino. Il che è un bene. Inoltre è molto elevato anche il contenuto di antiossidanti che contrastano i radicali liberi. I finocchi sciacquano l’intestino e favoriscono i processi digestivi.
Leggi anche –> Cioccolato | anti diabete | senza picco glicemico | Scoperta
Sono poverissimi, poverissimi di calorie ed anche di zuccheri. In compenso possiedono un elevato potere saziante e tante fibre, cose che aiutano moltissimo una alimentazione sana. Ed ancora, rallentano l’assorbimento tanto dei grassi quanto degli zuccheri stessi, perciò contribuiscono ad abbassare la glicemia nel sangue.
Leggi anche —> Diabete, ecco tutti i cibi da evitare a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Infine il miele, se consumato a piccole dosi, fa certamente meglio dello zucchero da normale. I loro livelli glicemici sono rispettivamente di 55 e di 61. Mangiare miele va fatto però, per chi soffre di diabete, anche ad un’altra condizione. Oltre a doverne assumere poco, non bisogna assolutamente neppure assumere altri cibi dolci e zuccherati.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…