Diciamo+addio+agli+insetti+in+casa+con+un+repellente+multiuso+efficace+e+sicuro%2C+lo+prepariamo+insieme+in+5+minuti.
ricettasprint
/diciamo-addio-agli-insetti-in-casa-con-un-repellente-multiuso-efficace-e-sicuro-lo-prepariamo-insieme-in-5-minuti/amp/
News

Diciamo addio agli insetti in casa con un repellente multiuso efficace e sicuro, lo prepariamo insieme in 5 minuti.

Hai mai desiderato liberare la tua casa da fastidiosi insetti come formiche, zanzare, ragni e molti altri? Oggi ti offro una soluzione naturale e veloce per dire addio a questi indesiderati ospiti.

Sei stufo di avere insetti in casa e sei alla ricerca di un modo efficace e sicuro per tenerli lontani? Beh, hai trovato la soluzione perfetta! Preparare un repellente multiuso in soli 5 minuti può essere la risposta ai tuoi problemi. Con questo repellente fatto in casa, potrai finalmente dire addio agli insetti indesiderati e goderti uno spazio pulito e sicuro, tenendo finalmente lontani gli insetti che sono un problema comune e fastidioso per tutti e soprattutto in questo periodo dell’anno in cui ce ne sono tantissimi.

Repellente multiuso per dire addio agli insetti in casa 10072023 ricettasprint

Diciamoci la verita, non c’è niente di peggio che trovare formiche che si aggirano in cucina, ragni che si nascondono negli angoli delle stanze o mosche che ronzano costantemente intorno a noi, ma tranquilla la soluzione c’è, ed è semplice e sicura per dire addio finalmente a questi ospiti indesiderati, realizzeremo un repellente multiuso fai-da-te che può essere preparato in soli 5 minuti, ed è efficace contro una vasta gamma di insetti, quindi non dovrai preoccuparti di avere diversi prodotti per combattere ognuno di loro separatamente. In più, è completamente sicuro da utilizzare in casa, senza rischi per gli umani o gli animali domestici, ti garantisco che il lo preparo e funziona davvero!

Repellente multiuso: ecco cosa serve per prepararlo

Per realizzare questo repellente multiuso avrai bisogno di ingredienti semplici ed economici che probabilmente hai già in casa:

  • Buccia di 1 limone intero
  • 4-5 foglie di alloro secco
  • 1 cucchiaio e mezzo di chiodi di garofano
  • 500 ml di acqua

Preparazione del repellente multiuso per insetti

Per realizzare questo efficace repellente multiuso, per l’ambiente e il corpo, devi seuire pochi passaggi. Inizia ricavando la buccia intera di 1 limone, e versalo in un pentolino insieme a tutti gli altri ingredienti aggiungendo 500 ml di acqua.

limone 10072023 ricettasprint

Accendi il fuoco e fai bollire il tutto per circa 5 minuti. (Questa breve cottura permetterà agli ingredienti di rilasciare le sostanze repellenti che allontaneranno gli insetti dalla tua casa.)

alloro 10072023 ricettasprint

Una volta terminata la cottura, lascia raffreddare il composto e successivamente, versalo in un semplice spruzzino che possiedi a casa. Ecco pronto il tuo repellente naturale ed efficace, pronto per essere utilizzato in tutta la tua casa. Spruzzalo ovunque desideri tenere lontani gli insetti, come finestre, porte e angoli della casa che solitamente li attirano.

Il segreto di questo repellente lo devi scoprire anche tu!

Una delle caratteristiche eccezionali di questo repellente multiuso è che può essere utilizzato anche sulla pelle, pazzesco vero? Quindi non solo proteggerà efficacemente la tua casa dagli insetti, ma ti aiuterà anche a stare tranquillo all’aperto durante le calde serate estive, tuttavia è sempre importante fare una prova preliminare applicando una piccola quantità sulla pelle per verificarne la reazione, specie se si tratta di bambini.
Anche se gli ingredienti di questo repellente possono sembrare comuni, in realtà nascondono proprietà repellenti molto efficaci e ti spiego il perchè:

  • La buccia di limone per esempio, oltre ad essere ricca di vitamina C e antiossidanti, rilascia un profumo fresco che tiene gli insetti lontani.
  • Le foglie di alloro secco, invece, sono conosciute come un potente repellente per insetti, soprattutto per le formiche.
  • Infine, i chiodi di garofano sono ampiamente utilizzati come repellenti naturali grazie al loro aroma intenso.
pentolino 10072023 ricettasprint

Insomma, questo repellente multiuso è la soluzione ecologica e sicura per l’ambiente e per la tua famiglia, con cui finalmente puoi dire addio ai prodotti chimici in commercio che contengono sostanze spesso dannose. Utilizzando questo metodo naturale privo di rischi per la salute, che richiede solo 5 minuti di preparazione, potrai avere una casa libera da fastidiosi ospiti e potrai portarlo con te fuori casa per proteggere la tua pelle. Vedrai che sarà efficace contro zanzare, formiche, ragni, e molti altri insetti, cosa asetti! Provolo subito anche tu e vedrai che funziona davvero!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

7 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

37 minuti ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

1 ora ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

3 ore ago