Diciamo+addio+agli+insetti+in+casa+con+un+repellente+multiuso+efficace+e+sicuro%2C+lo+prepariamo+insieme+in+5+minuti.
ricettasprint
/diciamo-addio-agli-insetti-in-casa-con-un-repellente-multiuso-efficace-e-sicuro-lo-prepariamo-insieme-in-5-minuti/amp/
News

Diciamo addio agli insetti in casa con un repellente multiuso efficace e sicuro, lo prepariamo insieme in 5 minuti.

Hai mai desiderato liberare la tua casa da fastidiosi insetti come formiche, zanzare, ragni e molti altri? Oggi ti offro una soluzione naturale e veloce per dire addio a questi indesiderati ospiti.

Sei stufo di avere insetti in casa e sei alla ricerca di un modo efficace e sicuro per tenerli lontani? Beh, hai trovato la soluzione perfetta! Preparare un repellente multiuso in soli 5 minuti può essere la risposta ai tuoi problemi. Con questo repellente fatto in casa, potrai finalmente dire addio agli insetti indesiderati e goderti uno spazio pulito e sicuro, tenendo finalmente lontani gli insetti che sono un problema comune e fastidioso per tutti e soprattutto in questo periodo dell’anno in cui ce ne sono tantissimi.

Repellente multiuso per dire addio agli insetti in casa 10072023 ricettasprint

Diciamoci la verita, non c’è niente di peggio che trovare formiche che si aggirano in cucina, ragni che si nascondono negli angoli delle stanze o mosche che ronzano costantemente intorno a noi, ma tranquilla la soluzione c’è, ed è semplice e sicura per dire addio finalmente a questi ospiti indesiderati, realizzeremo un repellente multiuso fai-da-te che può essere preparato in soli 5 minuti, ed è efficace contro una vasta gamma di insetti, quindi non dovrai preoccuparti di avere diversi prodotti per combattere ognuno di loro separatamente. In più, è completamente sicuro da utilizzare in casa, senza rischi per gli umani o gli animali domestici, ti garantisco che il lo preparo e funziona davvero!

Repellente multiuso: ecco cosa serve per prepararlo

Per realizzare questo repellente multiuso avrai bisogno di ingredienti semplici ed economici che probabilmente hai giĂ  in casa:

  • Buccia di 1 limone intero
  • 4-5 foglie di alloro secco
  • 1 cucchiaio e mezzo di chiodi di garofano
  • 500 ml di acqua

Preparazione del repellente multiuso per insetti

Per realizzare questo efficace repellente multiuso, per l’ambiente e il corpo, devi seuire pochi passaggi. Inizia ricavando la buccia intera di 1 limone, e versalo in un pentolino insieme a tutti gli altri ingredienti aggiungendo 500 ml di acqua.

limone 10072023 ricettasprint

Accendi il fuoco e fai bollire il tutto per circa 5 minuti. (Questa breve cottura permetterĂ  agli ingredienti di rilasciare le sostanze repellenti che allontaneranno gli insetti dalla tua casa.)

alloro 10072023 ricettasprint

Una volta terminata la cottura, lascia raffreddare il composto e successivamente, versalo in un semplice spruzzino che possiedi a casa. Ecco pronto il tuo repellente naturale ed efficace, pronto per essere utilizzato in tutta la tua casa. Spruzzalo ovunque desideri tenere lontani gli insetti, come finestre, porte e angoli della casa che solitamente li attirano.

Il segreto di questo repellente lo devi scoprire anche tu!

Una delle caratteristiche eccezionali di questo repellente multiuso è che può essere utilizzato anche sulla pelle, pazzesco vero? Quindi non solo proteggerà efficacemente la tua casa dagli insetti, ma ti aiuterà anche a stare tranquillo all’aperto durante le calde serate estive, tuttavia è sempre importante fare una prova preliminare applicando una piccola quantità sulla pelle per verificarne la reazione, specie se si tratta di bambini.
Anche se gli ingredienti di questo repellente possono sembrare comuni, in realtà nascondono proprietà repellenti molto efficaci e ti spiego il perchè:

  • La buccia di limone per esempio, oltre ad essere ricca di vitamina C e antiossidanti, rilascia un profumo fresco che tiene gli insetti lontani.
  • Le foglie di alloro secco, invece, sono conosciute come un potente repellente per insetti, soprattutto per le formiche.
  • Infine, i chiodi di garofano sono ampiamente utilizzati come repellenti naturali grazie al loro aroma intenso.
pentolino 10072023 ricettasprint

Insomma, questo repellente multiuso è la soluzione ecologica e sicura per l’ambiente e per la tua famiglia, con cui finalmente puoi dire addio ai prodotti chimici in commercio che contengono sostanze spesso dannose. Utilizzando questo metodo naturale privo di rischi per la salute, che richiede solo 5 minuti di preparazione, potrai avere una casa libera da fastidiosi ospiti e potrai portarlo con te fuori casa per proteggere la tua pelle. Vedrai che sarà efficace contro zanzare, formiche, ragni, e molti altri insetti, cosa asetti! Provolo subito anche tu e vedrai che funziona davvero!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Cibo congelato scatta l’allarme in tutta Italia e non solo, l’avviso di Matteo Bassetti

Presta moltissima attenzione al cibo congelato, un nuovo allarme che coinvolge tutta tali non solo,…

4 minuti ago
  • News

Anche quest’anno avanza il cioccolato delle uova di Pasqua, ed anche quest’anno puoi riciclarlo al top

In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…

34 minuti ago
  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarĂ  giĂ  capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

1 ora ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

2 ore ago
  • Primo piatto

A Pasqua niente lasagna, cannelloni e timballi di pasta, faccio la pasta gratinata con un mix top, ripuliranno anche la pirofila

Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…

2 ore ago
  • Dolci

Cioccolatini fit, finalmente puoi mangiarli senza sensi di colpa e non ingrassi

Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…

3 ore ago