Dicono che il classico latte e fette biscottate non sia una buona colazione per dimagrire. Ho provato a fare i pancake a modo mio e wow, perfetti! Provatelo insieme a me.
Molti nutrizionisti stanno dicendo che la classica colazione fatta di latte e fette biscottate oppure fatta solo di frutta e latte, non sia buona per dimagrire, anche se consigliata da molti nutrizionisti. Ovviamente quando si tratta di diete sono davvero tante le visioni e le contraddizioni, si procede verso la classica dieta mediterranea, ma non sempre va bene per tutti.
Proprio per questo, abbiamo immaginato una colazione che contenga il giusto apporto di carboidrati, di zuccheri, di nutrienti, insomma, che vadano a dare energia e adeguatezza al nostro organismo per iniziare la giornata. I pancake sono una di quelle colazioni che sono consigliate, ma devono essere preparati con qualche rivisitazione per essere resi proteici e ipocalorici.
Pancake proteici senza proteine aggiunte
Sarebbe facile preparare i pancake aggiungendo le proteine solubili e apportare così la giusta percentuale. Beh, non tutti assumono proteine e nel caso non si voglia, abbiamo la soluzione.
Ingredienti
30 g farina di avena
50 g yogurt bianco 0% di grassi
100 g albume
1 cucchiaino lievito per dolci
burro di arachidi 2 cucchiaini per guarnire (oppure marmellata light stesse quantità )
Dicono che il classico latte e fette biscottate non sia una buona colazione per dimagrire. Ho provato a fare i pancake a modo mio e wow, perfetti! Procedimento
Procediamo con la preparazione dei pancake proteici, ma senza aggiungere le proteine idrosolubili. Per prima cosa prendiamo un boccale di un mixer oppure lavoriamo gli ingredienti con un mixer ad immersione e mettiamo dentro la farina con il cucchiaino di lievito per dolci, aggiungiamo l’albume ed iniziamo a mescolare per far amalgamare le polveri. Quando sarà abbastanza cremoso, aggiungiamo lo yogurt che ricordiamo deve essere bianco allo 0% di grassi, bianco perché non va a dare un gusto differente da quello che vorremmo una volta che condiamo, magari con il burro di arachidi.
Come fare i pancake proteici senza proteine solubili
E poi, quando abbiamo yogurt a frutta ad esempio, ci sono inevitabilmente più zuccheri. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo al centro un mestolo piccolo di composto, facciamo cuocere per qualche istate da un lato e poi dall’altro, ci accorgeremo che possiamo giurarli dalla formazione delle bolle. Procediamo fino a quando non sarà terminato il composto che ho realizzato seguendo le indicazioni per una persona. Guarniamo come preferiamo se con burro di arachidi o marmellata light e buona colazione a tutti.
leggi anche:Se i pancake non ti riescono bene, forse ometti questo passaggio, fai così e saranno perfetti
leggi anche:Pancake per merenda, leggeri, golosi e cioccolatosi, non potrai resistere!