Dieta+10+segreti+per+perdere+peso+che+funzionano+davvero
ricettasprint
/dieta-10-segreti-per-perdere-peso-che-funzionano-davvero/amp/
Diete

Dieta 10 segreti per perdere peso che funzionano davvero

Dieta 10 segreti per perdere peso – ricettasprint.it

Se siete a dieta, vi sarà utile sapere che ci sono 10 segreti per perdere peso il cui successo è assicurato. Seguire alcune abitudini vi servirà a rendere più semplice il raggiungimento del vostro obiettivo. Prima di affrontare un percorso di dimagrimento o di usufruire dei nostri consigli, è sempre bene interpellare il vostro medico di fiducia. Ciò perchè ogni organismo reagisce in un determinato modo a seconda delle sollecitazioni indotte per stimolare il metabolismo e bruciare i grassi.

Ci sono sempre una serie di variabili che possono influenzare in modo positivo o negativo una dieta: dallo stato complessivo di salute allo stile di vita. Una donna in stato interessante ad esempio, certamente non potrà seguire lo stesso regime alimentare di un uomo che soffre di patologie cardiache. Quindi coltivate sempre un rapporto sano e costante con uno specialista che vi saprà suggerire la strada giusta per perdere quei chili di troppo che vi danno tanto fastidio.

Dieta 10 segreti per perdere peso che funzionano davvero

Ciò premesso, vediamo quali sono le buone abitudini suggerite per dimagrire più velocemente. La prima regola è quella di fare 5 pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Il primo e più importante della giornata non deve essere mai saltato e deve fornire le energie giuste per sostenere il peso delle attività quotidiane. Mangiare ogni due ore vi consentirà innanzitutto di non soffrire la fame nell’intervallo tra un pasto e l’altro e di mantenere costanti i valori della glicemia nel sangue.

Una recente ricerca messa a punto da alcuni nutrizionisti inglesi, ha inoltre evidenziato che posticipare di 90 minuti la colazione ed anticipare di 90 minuti la cena rispetto agli orari consueti, consentirebbe di perdere il doppio del peso rispetto a chi segue la periodicità tradizionale.

Un altro segreto è quello di preferire alimenti proteici piuttosto che carboidrati: via libera dunque a yogurt, uova, salumi magri e frutta secca. Ovviamente nelle quantità che il vostro specialista saprà indicarvi. Il quarto segreto è quello di consumare spuntini vegetali, anche fuori casa. Ciò vi risulterà molto semplice soprattutto nel periodo estivo: carote, sedano e finocchi tagliati in stick da portare in pratici contenitori. Macedonia senza zucchero o centrifugati misti saranno ideali se gradite maggiormente merende naturalmente dolci.

LEGGI ANCHE -> Dieta e falsi amici: ecco gli alimenti sbagliati che non fanno dimagrire

Chi ben comincia è a metà dell’opera!

Non dimenticate mai di garantire al vostro organismo la giusta idratazione: i classici due litri d’acqua sono essenziali per raggiungere il vostro obiettivo. Sia per l’apporto di sali minerali, sia per favorire l’espulsione dei liquidi e delle tossine in eccesso.

Il sesto suggerimento è legato a quello precedente: se non siete abituati a bere tanto, aiutatevi a raggiungere la vostra meta quotidiana con tisane ed infusi da elaborare utilizzando erbe drenanti e depurative.

Un’alternativa assolutamente inconsueta, ma molto utile a rendere più rapida la perdita di peso è una bevanda a base di aceto di mele. Quest’ultimo contiene infatti la pectina che è utile a regolarizzare le funzioni intestinali e aiuta a riequilibrare il metabolismo. Preparatela diluendo in un bicchiere d’acqua due cucchiaini di aceto di mele ed uno di miele d’acacia: sorseggiatela dopo cena per trarne maggiore beneficio.

Trucchetto che forse molti non conoscono consiste nell’aprire il pranzo con una verdura “amara”. Radicchio, rucola e simili hanno il potere di donare un senso di sazietà e di inibire naturalmente l’appetito.

Gli ultimi due segreti riguardano le vostre abitudini quotidiane: inserite come buona regola quella di trascorrere almeno un’oretta al giorno all’aria aperta. In primo luogo per ossigenare l’organismo, stimolando il metabolismo. Poi per fare il pieno di vitamina D preziosa per garantire buonumore e vitalità all’organismo. Cogliete l’occasione per mettere in pratica un pò di sano esercizio fisico, magari in compagnia: quattro chiacchiere e sorrisi in più a fronte di qualche chilo in meno, sono davvero un bel risultato!

LEGGI ANCHE -> Dieta del Respiro, “Mi ha fatto perdere 12 kg in 6 settimane”: pro e contro – VIDEO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

56 minuti ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

1 ora ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

2 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

3 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

3 ore ago