La Dieta dell’Acqua Giapponese è molto utile per depurare il nostro organismo dosando al massimo l’acqua da bere con cadenza quotidiana. Tanti gli effetti benefici.
Dall’Estremo Oriente arriva la Dieta dell’Acqua Giapponese. Si tratta di un percorso attraverso il quale sgonfiare la pancia e perdere peso. Con uno dei tanti metodi sani e naturali che contraddistinguono la civiltà asiatica, e quella nipponica in particolare. Questo regime alimentare è stato ufficialmente approvato dalla Japan Medical Association, il più alto ente sanitario del Paese del Sol Levante. Tra le primissime indicazioni fornite c’è quella per la quale occorre bere molta acqua ogni giorno, con un quantitativo minimo stimato in 2 litri. E bisognerebbe farlo appena svegli, per godere degli effetti benevoli di un bel bicchiere d’acqua fresca, in ogni stagione. Più nel dettaglio, la Dieta dell’Acqua Giapponese consiglia di assumerne 4 bicchieri quotidianamente, a stomaco vuoto, lentamente e con qualche breve pausa. Questo appena lasciamo il letto di mattina. Poi la colazione andrà fatta 45′ dopo.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Limone, -3 kg in una settimana e addio gonfiore addominale
Se 4 bicchieri sono troppi, si può cominciare anche con due e poi aumentare gradualmente con il trascorrere dei giorni. Dopo i pasti poi occorre attendere un paio d’ore prima di bere ancora. Altrimenti, se proprio non si riesce a resistere, concedetevi un bicchiere di acqua tiepida, che non interferirà con i processi della digestione in corso d’opera. Naturalmente a tutto questo serve associare una alimentazione sana ed equilibrata, che sia priva di cibo spazzatura, alcolici, bibite gassate o zuccherate e simili. La Dieta dell’Acqua Giapponese favorirà l’idratazione e contrasterà il gonfiore addominale se regolarmente messa in pratica. Inoltre apporterà notevoli benefici alla pelle.
LEGGI ANCHE –> Dieta Giapponese, perdere peso con gusto e leggerezza
Senza contare che, quando bevuta prima di un pasto, contribuirà a tenere alto il senso di sazietà anche a distanza di diversi minuti. Altri effetti benefici li possiamo poi riscontrare in caso di artrite, gastrite e pressione alta. Anche se, sia che siate affetti da patologia oppure incinta, sia che siate sanissimi, dovreste chiedere sempre prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Se poi integrate al tutto un pò di attività fisica leggera come una passeggiata a passo svelto ogni 3-4 giorni alla settimana in cicli di almeno mezzora, i risultati saranno anche migliori.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Quando proprio non sapeva cosa cucinare, la nonna faceva sempre le uova in zuppa: buone,…
Ormai il petto di pollo al forno, lo cucino intero solo così resta tenero e…
Quest’anno a Pasqua sapevo già che sarebbero arrivate almeno due pastiere, ecco perché ho deciso…
Raccolta di secondi piatti per Pasqua, solo ricette semplici, sfiziose e di gran effetto scenografico,…
Ne usiamo in grande quantità, ma siamo sicure di saper verificare la freschezza della ricotta?…
Torta di mele e albumi, l'alternativa alla classica torta di mele della nonna: senza zucchero…