Dieta Alcalina di Natale, in che cosa consiste questo insieme di consigli che ci farà dimagrire nonostante le abbuffate di fine anno.

La Dieta Alcalina di Natale è molto apprezzata, tra i tanti modelli diversi di diete alle quali possiamo sottoporci per tornare in forma.

Alcuni ingredienti per la Dieta Alcalina natalizia
Alcuni ingredienti per la Dieta Alcalina natalizia (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Tra i più efficaci figura proprio lei, la Dieta Alcalina di Natale, perfetta da seguire per le festività di fine anno e consigliatissima anche perché piena di alimenti antiossidante, che poggia tutto su cibi nutrienti e che fanno bene all’organismo.

L’ideale per contrastare i conservanti e tutte quelle sostanze nutritive costituite da additivi e grassi, dei quali invece potremmo fare decisamente a meno. Questo tipo di regime alimentare si contraddistingue anche per essere ipocalorico.

Tra le cose da mangiare che non dovrebbero mai mancare nella Dieta alcalina di Natale figura quanto segue.

Dieta Alcalina di Natale, cosa dobbiamo mangiare

Ecco cosa non deve mancare durante le festività natalizie:

Dettaglio di un albero di Natale
Dettaglio di un albero di Natale (Foto Canva – Ricettasprint.it)
  • Aglio: possiede tantissime proprietà a dispetto dell’odore, ed è un ottimo antibatterico ed antiossidante. È l’ideale per rafforzare le difese immunitarie e regolamentare le funzioni cardiache.
  • Cetrioli: possiedono molta acqua e pochissime calorie, inoltre sanno essere ottimamente sazianti ed idratanti. Sono una grande fonte di vitamine, sali minerali ed antiossidanti.
  • Limone: rappresenta il condimento per eccellenza in alternativa ad un pò di olio extravergine d’oliva, in ogni dieta. Sarebbe sempre consigliabile bere un pò di acqua con diluito del succo di limone appena svegli, per eliminare le tossine e favorire la digestione, oltre che per bruciare i grassi.

Cos’altro non può mancare

  • Sedano: ha tantissime proprietà benefiche, si può mangiare sia crudo che in centrifugati ed è un eccellente serbatoio di vitamina C. E poi è anche molto consigliato per favorire la diuresi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Spesa ed errori | quali sono quelli che rovinano tutto | evitiamoli

  • Mele: sono sempre saporite e sazianti, contengono tante fibre ed aiutano l’intestino a funzionare bene. Sarebbe meglio mangiarle con la buccia per assumere più sostanze nutritive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capsule del caffè, le controindicazioni: in certi casi non sono consigliabili

  • Broccoli: sali minerali quali calcio, potassio, ferro, magnesio, selenio, acqua, tante vitamine (A, C, E, K e quelle del gruppo B) ed acido folico. Non c’è nient’altro da aggiungere.
  • Avocado: è delizioso e possiede grassi buoni, in particolare l’Omega 3. Non bisogna esagerare nella sua assunzione, come qualsiasi altra cosa. Per il resto possiede anche vitamine, antiossidanti e sali minerali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Influenza aviaria, segnalato un focolaio importante: è allarme

Peperoncino: è dotato di una notevole capacità antiossidante e con la capsaicina in esso contenuta si ha anche una ottima azione vasodilatatrice. Il peperoncino è molto consigliato per risolvere problematiche di tipo cardiovascolari e legate al colesterolo alto.

Possiamo combinare tutti assieme questi ingredienti sani e naturali per garantire a noi stessi il pieno benessere, per stare meglio e per trascorrere un cenone della vigilia ed un pranzo di Natale all’insegna del gusto e della salute.