La Dieta Alcalina è un tipo di alimentazione schematizzata in maniera ben precisa, che ci aiuterà a stare meglio in quanto a peso forma e non solo.
Tra i diversi tipi di regimi alimentari ai quali possiamo fare riferimento per ritrovare la forma perduta, uno dei più apprezzati è sicuramente la Dieta Alcalina. È così chiamata in quanto tende a ridurre l’acidità che a volte può raggiungere dei livelli importanti e da non sottovalutare all’interno del nostro organismo. E naturalmente è anche ottimo per dimagrire. I cibi contemplati in questo schema ben delineato sono tutti all natural e sanissimi. Va detto che la Dieta Alcalina è ipocalorica, quindi va seguita soltanto per pochi giorni. Ed ovviamente sempre dietro ad un consulto prima di tutto con un dietologo od un nutrizionista. Solo poi potrete iniziare.
LEGGI ANCHE –> Dieta Maco, il metodo saporito e leggero per dimagrire in due settimane
Si fa molto affidamento sui cetrioli, che contengono praticamente una qualità nulla di calorie e sono idratanti e sazianti, oltre che ricchi di antiossidanti, vitamine e sani minerali. Sono economici e si trovano dappertutto. Pure l’aglio è molto importante, sempre per le sue proprietà antiossidanti e pure antibatteriche. In questo tipo di dieta fanno la parte del leone anche limone, sedano, uva, mele ed in generale fruta e verdure fresche di stagione. Si tratta di cibi naturali tutti con pochissime quantità di calorie e ricche di sostanze nutritive molto importante per il nostro organismo. Cinque sono i pasti che vanno seguiti nel tipo di alimentazione alcalino. Si parte dalla colazione per proseguire nell’ordine con lo spuntino di metà mattinata, il pranzo, la merenda e la cena.
LEGGI ANCHE –> Dieta Sonoma, per smaltire il grasso in soli 10 giorni
Spuntino e merenda sono a base di frutta fresca di stagione, la colazione si fa con uno yogurt magro, caffè non zuccherato, del thè sempre senza zucchero e qualche galletta. A pranzo e cena mangiate verdura fresca, da preferire a quella cotta perché conserva in questo modo le sue proprietà. Dopo 4-5 giorni (anche 3) noterete già i primi risultati. A quel punto assorbite i cardoidrati, che sono fondamentali. Quindi vanno bene pasta, riso o pane integrali, da mangiare preferibilmente a pranzo. Integrate il tutto con almeno 2 litri di acqua al giorno e fate anche dell’attività fisica pure leggera. Va bene una passeggiata ogni due giorni per 3-4 volte a settimana in cicli di mezzora. Infine non procedete oltre se siete incinta oppure affetti da patologie.
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…