In che cosa consiste la dieta di Amadeus, che fa sembrare il conduttore tv da sempre un eterno giovanotto. Cosa mangia e quanto.

Dieta di Amadeus, in che cosa consiste? Il conduttore televisivo originario di Ravenna si è sempre mostrato con un fisico asciutto e slanciato, sin da quando, giovanissimo, imperversava nelle sue esperienze in tv.

Un primo piano di Amadeus
Un primo piano di Amadeus (Foto Instagram)

E nel corso degli ultimi anni al Festival di Sanremo lo abbiamo sempre visto in grande forma, nei suoi abiti da sera a volte anche sgargianti. Lui ha 60 anni ma ne dimostra molti di meno. Merito della indole giovanile che da sempre lo contraddistingue. Ma anche della dieta di Amadeus, che lui segue in maniera rigorosa.

Lui stesso ha avuto modo di parlare di quello che è il suo rapporto con il cibo. Non ritiene di essere un buongustaio, e questa cosa è di aiuto nel mantenere il controllo di ciò che mangia. Nella dieta di Amadeus c’è qualcosa di ben specifico che non trova mai posto.

Si tratta del sale, anche come conseguenza di ciò che gli accadde da bambino. A 7 anni Amadeus fu ricoverato per ben due mesi in ospedale a causa di una nefrite. Ovvero di una infiammazione renale.

Dieta di Amadeus, come fa ad essere così in forma

E c’è dell’altro: lui da circa una quindicina di anni non mangia più carne rossa, pane e ha detto di no anche a piatti troppo complessi. Ma c’è qualcosa invece a cui Amadeus non potrebbe mai dire di no.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del Riso del dottor Sorrentino, quanto dimagrisci in una settimana

È la pasta, che il presentatore tv romagnolo non manca mai di mangiare tutti i giorni. Anche se con condimenti radi oppure anche mancanti. Il suo accompagnamento preferito in tal senso è rappresentato da un sugo di pomodoro molto leggero.

Potrebbe interessarti anche: Latte e Pepsi, la nuova bevanda che spopola da (non) assaggiare | VIDEO

Ed un’altra pietanza che occupa i primissimi posti della sua personale classifica è rappresentata dal pollo al curry con riso. Poi non mancano tanta frutta e verdura fresche di stagione, e come spuntino o merenda una trentina di grammi di frutta fresca.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del dottor Nowzaradan, come dimagrire subito e bene

A colazione trovano posto uno yogurt magro con dei pezzi di frutta o dei cereali integrali, e come secondo o come piatto per la cena ecco invece del pesce fresco cotto alla griglia, ed accompagnato da verdure sempre grigliate. In questo modo la dieta è completa.