Come funziona la Dieta dell’Ananas e perché è consigliata da seguire allo scopo di smaltire il peso in eccesso per tornare in forma.
Dieta dell’Ananas, come funziona? Questo è uno dei rimedi più consigliati per perdere peso nel periodo tra primavera ed estate. E questo grazie alla componente fondamentale, rappresentata dallo stesso ananas.
Grazie alla dieta dell’Ananas riusciremo ad estrapolare tutte le virtù e le qualità di questo peculiare frutto tropicale. Il quale può essere gustato in modi diversi: ad esempio in succo, assieme allo yogurt, ed anche alla griglia.
La Dieta dell’Ananas è un tipico esempio di dieta lampo e può essere portata avanti da uno a quattro giorni, e far perdere altrettanti chili. Questo perché comunque risulta essere parecchio sbilanciata e fortemente ipocalorica.
Di contro però c’è da dire che favorisce la dieta dell’Ananas favorisce non poco la digestione, fornisce un gran apporto nell’azione antinfiammatoria. L’ananas poi combatte anche il sorgere della cellulite e la ritenzione idrica.
Dieta dell’Ananas, il menu tipo: che cosa possiamo mangiare
Questo tipo di dieta poi è indicata anche all’indomani di una giornata in cui si è esagerato a tavola. Il frutto in questione fornisce un grande senso di sazietà. Ma come tutti i regimi alimentari esistenti, questa tipologia di controllo del peso non va seguita da persone afflitte da patologie varie e da donne incinta.
- Colazione: una tazza di tè o caffè, un bicchiere di succo 100% d’ananas al naturale, un frutto a piacere.
- Spuntino di Metà mattino: un bicchiere di succo 100% d’ananas al naturale.
- Pranzo: 4 fette d’ananas non sciroppate, uno yogurt magro.
- Spuntino: un bicchiere di succo 100% d’ananas al naturale.
- Cena: 2 fette di ananas in padella, 50 g di riso bollito scondito, o anche 4 fette di ananas, uno yogurt magro o 2 spiedini light con pezzetti pollo, di ananas e pomodorini grigliati senza olio. Come condimento solo limone.
Leggi anche: Dieta Alcalina per Natale, il peso forma ideale per le festività
L’ananas in particolare è ricco di vitamine, sali minerali, fibra, aiuta il sistema immunitario, possiede molti antiossidanti quali la vitamina C ed è un frutto depurativo.
Leggi anche: Dimagrire velocemente | i metodi efficaci evitando questi cibi
Ovviamente, sia per quanto riguarda questa dieta che qualsiasi altro tipo di regime alimentare, dovrebbe essere obbligatorio e rappresentare la norma il chiedere sempre prima un consulto ad un esperto.
Leggi anche: Dieta dei 7 giorni del professor Migliaccio, perdi 3 chili senza difficoltà
Infatti un dietologo ed un nutrizionista sapranno fornirci le migliori indicazioni possibili allo scopo di farci procedere in un percorso volto alla perdita dei chili in eccesso.