Dieta+d%26%238217%3BAutunno+%7C+come+dimagrire+con+pochi+consigli+efficaci
ricettasprint
/dieta-autunno-dimagrire-consigli/amp/
Diete

Dieta d’Autunno | come dimagrire con pochi consigli efficaci

La Dieta d’Autunno ci permetterà di perdere peso seguendo alcune semplici indicazioni. Il tutto senza rinunciare al sapore a tavola.

La Dieta d’Autunno Foto dal web

Con l’addio all’estate ormai arrivato, per alcuni di noi arriva anche la necessità di dover perdere qualche chilo in eccesso arrivato in maniera inevitabile nel periodo delle vacanze. La Dieta d’Autunno è quello che ci serve, in quanto sarà facile e non ci priverà di alcune pietanze gustose.

LEGGI ANCHE –> Colesterolo cosa mangiare | come abbassare quello cattivo

E poi la stessa si compone anche di qualche espediente per renderci il tutto più facile. Anzitutto è consigliabile programmare almeno un minimo la propria giornata. Se sappiamo di dover uscire o comunque di avere troppo poco tempo da dedicare alla cucina, prepariamo il tutto prima, evitando i cibi pronti. Per cui la sera prima potremmo dedicarci alla preparazione di zuppe, sugo o legumi, tanto per fare un esempio. Per poi lasciarli scongelare al mattino dopo mentre non ci siamo.

LEGGI ANCHE –> Dieta Fodmap | un vero sollievo | ottima per contrastare il colon irritabile

Dieta d’Autunno, come funziona

Non tralasciamo mai la giusta dose giornaliera di carboidrati: non devono mai mancare, ed infatti anche le diete che ne prefiggono l’abolizione temporanea ne contemplano comunque l’assunzione quotidianamente quel tanto che basta. Tra gli alimenti consigliati poi ci sono le verdure fresche, carne bianca (pollo o tacchino), pesce azzurro e l’assunzione di tanta acqua. In ogni dieta è consigliato berne almeno due litri al giorno, e la Dieta d’Autunno non fa eccezione. Meglio poi farlo prima di ogni pasto principale, per favorire il senso di sazietà. A questi possiamo accompagnare nel corso della giornata dei centrifugati, delle zuppe e dei passati di verdura.

LEGGI ANCHE –> Dieta delle Mandorle | depurati e in forma in una settimana

Non si rinuncia al gusto

Un altro consiglio utile è avvalersi di piatti più piccoli, anche per un fattore psicologico. Questi si riempiranno più in fretta, senza causarci il contraccolpo derivato invece dal vedere un piatto più grande mezzo vuoto con lo stesso quantitativo di cibo. Non serve tagliare del tutto questa o quella cosa da mangiare: a volte basta semplicemente ridurne della giusta misura la quantità. Poi ovviamente vanno evitati salse e condimenti pesanti, cibo spazzatura, alcolici, bevande gassate e zuccherate e dolci. Come condimento è sempre indicato qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva o del succo di limone.

LEGGI ANCHE –> Anacardo | Frutta secca che brucia i grassi e combatte il colesterolo

Immancabile la vitamina C

A colazione infine serviamoci di una banana con un pò di burro di arachidi ed una frittella di albumi d’uovo. Tutta roba buona, sostanziosa ed al tempo stesso assolutamente non nociva per il nostro giro vita. Infine con l’autunno ecco spuntare tanta frutta con vitamina C, quindi sotto con agrumi e kiwi.

LEGGI ANCHE –> Vitamina D alimenti | cosa mangiare con gusto per fare il pieno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Ho fatto una scorta di piselli freschi, mia nonna mi ha consigliato di fare così e si manterranno freschi e sodi a lungo

Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…

12 minuti ago
  • Secondo piatto

Con un contorno come questo non ti occorre altro per cena: non li avevo mai mangiati i funghi così, sono spaziali e pronti in un attimo

In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…

42 minuti ago
  • Dolci

A Pasqua tutti l’aspettano e non è la colomba o la pastiera ma la mia crostata morbida alla crema, che vince su tutte!

Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…

1 ora ago
  • News

Sto cercando una friggitrice ad aria, ho trovato le migliori per consumi e senza sostanze nocive

La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…

2 ore ago
  • Dolci

È tempo di gelato alla frutta, questo sarà il mio asso nella manica a Pasqua!

Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…

2 ore ago
  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

3 ore ago