La Dieta per Capodanno mista è in pratica un insieme di semplici indicazioni per poter mangiare con gusto nel periodo delle festività di fine anno. Con questi consigli il ventre si sgonfierà ed il sapore di ciò che assumeremo sarà ad alti livelli.
Una bella Dieta per Capodanno mista è quel che ci vuole per poter passare il primo dell’anno ed arrivare all’Epifania arginando i danni. E magari anche riducendoli. In questo periodo diventa quasi impossibile il non concedersi più di uno strappo alla regola, e complimenti a chi ce la fa.
Per i meno virtuosi c’è comunque modo di porre rimedio. È bene sapere che comunque sono principalmente liquidi quelli che il nostro organismo mette su in questi giorni di transizione tra il vecchio ed il nuovo anno.
Per cui dimagrire in tempi relativamente brevi non dovrebbe risultare difficile. Nei giorni che non sono cerchiati di rosso un primo consiglio utile per poter portare avanti in poco tempo e senza ostacoli la Dieta per Capodanno è il seguente.
Ovvero affidarsi soprattutto a legumi e verdure, per poter creare dei piatti saporiti, naturali e sani. Di quelli in grado di depurare l’organismo.
Dieta per Capodanno, i consigli utili per perdere peso nei giorni di festa
Questa dieta in particolare è più un insieme di accorgimenti che uno schema alimentare preciso e rigido. I consigli che vi forniamo adesso riguardano cosa converrebbe mangiare di più per garantire benefici al corpo ed anche sapore.
Ovviamente anche la frutta va presa in grande considerazione. A cominciare da quella simbolo dell’inverno, rappresentata dagli agrumi. Arance, mandarini ed affini sono buoni, dolci e ricchi di vitamina C.
Fanno bene all’organismo in molteplici modi, rafforzando ad esempio le difese immunitarie. Di questi frutti andrebbe ingerita, dopo averla masticata per bene, anche l’albedo.
Cioè la parte bianca, che è ricca di pectina, sostanza fibrosa in grado di ripulire l’intestino e di ottimizzarne il funzionamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Perdere peso dopo le feste, le mosse giuste per tornare in forma
Frutta, verdure e cereali saranno i nostri alleati
Specialmente le arance sono ottime da assaporare anche sotto forma di spremuta. Ma ci sono anche kiwi, pompelmi, cachi, mele e pere, tutti ricchi di fibre, del giusto quantitativo di acqua, di antiossidanti e polifenoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Allergia al pollo | come riconoscerla e cosa fare: i sintomi
Inoltre detengono anche un elevato potere saziante, che ci impedirà di strafare con gli strappi alla regola. Riguardo alla verdura, è consigliato anche il consumo di finocchi. Rappresentano un buon antipasto e fanno calare la rotondità del ventre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Avanzi di Natale e Capodanno | come ridurli e riutilizzarli al meglio
Sono ottimi anche a merenda. Sgonfiano la pancia e sciacquano letteralmente l’intestino. Promossi anche tanti altri tipi di verdure, come cavoli, cavolfiore, verza, bietola, porro, oltre ai già citati legumi (fagioli, lenticchie, piselli, ceci e fave) ed i cereali, che garantiscono fibre. Tutti ottimi da cucinare soprattutto sotto forma di zuppe calde.