Sei a dieta? Non tutti i cibi che credevi fossero dimagranti sono tali, anzi: possono dare l’effetto opposto a ciò che ti aspettavi.
Iniziare una dieta, soprattutto nel fai da te, ci porta a scegliere di mangiare cibi che risultano essere più salutari di tanti altri ed aiutano a bruciare grassi.
Di cibo che aiuta nell’intento di perdere peso e migliorare la nostra salute ce n’è e l’assunzione dello stesso in una dieta sana ed equilibrata risulta senza dubbio efficace. Ma bisogna saper fare le giuste scelte.
Purtroppo alimenti che crediamo genuini in realtà a volte non lo sono affatto. È il caso ad esempio dei succhi di frutta. Quelli commerciali, che possiamo normalmente acquistare in ogni supermercato, hanno tanti zuccheri raffinati, conservanti ed altre sostanze del genere, e ben poca frutta.
Meglio evitarli, decisamente molto meglio, dal momento che sono state trovate addirittura anche delle tracce di sostanze potenzialmente pericolose per l’uomo se assunte in grandi quantità.
Considerando i danni che i succhi commerciali possono causare al nostro organismo, si consiglia di sostituire questi ultimi con dei succhi di frutta preparati in casa da noi stessi, preferibilmente senza zucchero.
Anche i cereali confezionati, con yogurt, latte o da soli, rappresentano una scelta ritenuta spesso ‘light’. Ma pure questi hanno zuccheri, vegetali a volte di bassa qualità, conservanti e simili. Abbandonateli se potete, e fatevi da voi dei cereali buoni e veramente salutari. Basta mescolare insieme 100 g di avena, frutta secca sminuzzata ed un pò di riso soffiato.
A questi aggiungete 2 cucchiai di olio di semi di girasole e 3 cucchiai di miele. Cuocete in forno per 180°, mescolando a metà cottura, ed avrete pronta una roba davvero eccezionale da gustare a colazione.
La lista dei falsi cibi dimagranti non si limita solo alla frutta. C’è anche la soia, che è veramente salutare solamente se biologica, e poi lo yogurt a base di soia. Poi il frullato di frutta: esso alza il livello di glicemia nel sangue se bevuto in quantità eccessive, per cui in questo caso non si dovrebbe esagerare.
Anche le gomme da masticare sono da evitare per via dei dolcificanti ed edulcoranti che contengono. Per i vostri spuntini e le vostre merende scegliete un frutto fresco di stagione o 30 g di frutta secca.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…