Per dieta noi ogni volta intendiamo privazione, eliminazione, riduzione di alimenti, peso del cibo e calcolo delle calorie, con la dieta cinese questo non avviene, infatti si ha un armonia tra cibo genialità e freschezza e il connubio tra diversi alimenti che si uniscono tra loro.
Per la filosofia Taoista il mondo si divide tra due forse lo yin e lo yang. Lo ying è tutto quello che è sull’ombra della collina, lo Yang tutto quello che è sul lato soleggiato.
Questa Dieta si basa non su quello che contengono i cibi, ma alle proprietà che contengono gli alimenti e l’effetto che hanno nell’organismo.
La prima cosa che conta nella cucina cinese è la forma, a seguire gli odori ed infine la consistenza. Infatti i loro piatti sono sempre profumati e molto armonici.
Il Te‘ che ha origine dalla Cina è la bevanda più apprezzata nel mondo. Ci sono molti tipi di te’ e ognuno ha il suo effetto, c’è quello curativo e dietetico. I cinesi ne fanno un uso quotidiano come noi lo facciamo del caffè, solo che a differenza della nostra bevanda calda la loro ha degli effetti visivi e benefici.
La frutta è un altro ingrediente sostanziale nella dieta cinese, fa bene all’organismo, ha le sue vitamine, è curativa ed è efficace per tantissimi rimedi casalinghi, infatti loro ne fanno un uso abbondante.
La medicina cinese utilizza la dietetica cinese, per prima cosa per curare diverse malattie, rinforzare l’organismo e poi per il fattore estetico.
Chissà se c’è qualche ricetta cinese per poter affrontare i malanni stagionali dell’inverno in arrivo…
Leggi anche questo articolo -> Involtini primavera mini
Leggi anche questo articolo -> salsa agrodolce
Potrebbe interessarti anche questa dieta -> dieta del riso e della mela
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…