È pratica comune durante le diete inserire prodotti integrali, certi del fatto che questi possono aiutarci a dimagrire più velocemente concedendoci magari qualcosina in più durante il pasto… Arrivo però la verità inaspettata che ci lascerà senza parole.
Da molti anni a questa parte sono diventati dei veri e propri amici gli alimenti a base di farine integrali, i quali possono essere introdotti nella nostra dieta serenamente e che ci permettono di avere un costante apporto energetico derivante dei carboidrati.
LEGGI ANCHE -> Dieta a zone: ecco cosa devi mangiare per dimagrire le gambe
Una delle domande che ci si pone più frequentemente da questo punto di vista, però, riguarda la quantità di cibo integrale che possiamo inserire nella nostra dieta e non solo. Davvero gli alimenti realizzati con queste farine possono essere sostituiti ai classici carboidrati, soprattutto durante un percorso alimentare finalizzato alla perdita di peso? Ecco finalmente la risposta che tu ti stavamo aspettando.
Impossibile negare come il desiderio di ognuno di noi sia quello di poter mangiare più serenamente, anche durante le diete, e perdere più facilmente i chili di troppo.
Purtroppo non è così semplice mangiare di più e dimagrire di più, dato che durante un’alimentazione che sia finalizzata no alla perdita di peso è necessario calibrare bene la formula carboidrati e proteine. A volte si ha la sensazione di mangiare di più durante le diete per il semplice motivo che un regime alimentare equilibrato ci impone dai quattro ai cinque pasti al giorno, dei veri appuntamenti fissi che in una buona fetta di casi non esistono e che quindi ci permettono di mangiare di più e allo stesso tempo di dimagrire.
Adesso però, a quanto pare, resta da sciogliere un nodo importante circa le proprietà dimagranti degli alimenti integrali, i quali sono entrati con prepotenza nella nostra quotidianità e che forse dovremmo imparare a calibrare meglio nel nostro piano alimentare.
LEGGI ANCHE -> Interra una banana nel vaso: i risultati sono incredibili
Una domanda che i morti si pongono e che finalmente ha una risposta da parte degli esperti, dato che i prodotti realizzati con farine integrali sono più ricche di fibre e ci aiutano ad avere un maggior senso di sazietà rispetto alle farine bianche. Inoltre, aiutano il corpo a liberarsi da scorie e tossine. L’Osservatorio Senior, infatti, ricorda che è preferibile inserire cereali e derivati integrali e la nostra alimentazione per i motivi sopra indicati, aiutandoci ad abbassare la glicemia grazie la presenza di alcuni nutrimenti.
Possiamo anche dire che i prodotti integrali aiutano più facilmente a perdere peso ma non bisognerebbe mai improntare la propria alimentazione su questi prodotti, a meno che non si abbiano delle allergie particolari legate alle farine bianche. Quanto detto viene perché è consigliabile avere un’alimentazione mista e non esclusiva.
LEGGI ANCHE -> Influencer vegana morta a 39 anni: le inquietanti cause della morte
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…