Recentemente avuto la sensazione di essere particolarmente stanca e di non essere in grado di affrontare una giornata intensa? Nessun problema perché abbiamo scovato la perfetta dieta con la stanchezza.
Vi sarà capitato sicuramente leggere la frase “siamo ciò che mangiamo “, niente di più vero se consideriamo il fatto che gli alimenti che inseriamo nella nostra quotidianità sono alla base del nostro benessere diventando una considerevole fonte di energia.
LEGGI ANCHE -> Vittorio Conti il mago delle tagliatelle | La ricetta dell’attore subito virale sui social
Uno degli errori che più comunemente viene effettuato quando si intraprende qualsiasi tipo di dieta o più semplicemente si pensa di rimodulare l’alimentazione, è quello di eliminare completamente carboidrati. È pur si tratta di un alimento davvero molto importante perché ricco di grande energia, così come tanti altri cibi che non andrebbero trascurati in alcun modo.
Stanchezza e alimentazione: perché dobbiamo prestare attenzione?
Avere una buona alimentazione quotidiana non significa soltanto inserire nel piano alimenti che sono in grado di darci energia, ma fare in modo di avere le giuste quantità e quindi l’apporto di cibo di cui abbiamo bisogno. Quindi, il consiglio rimane sempre lo stesso ovvero quello di affidarsi a un buon nutrizionista che possa capire quali sono le nostre necessità momentanee e stilare insieme un piano alimentare che si è di nostro.
Per combattere la stanchezza possiamo fare affidamento anche ad eventuali diete detox che ci aiutano ad eliminare le tossine. Inoltre, dobbiamo calibrare la presenza del caffè perché per eccesso di certo non ci rimette al mondo ma causa problemi di gastrite considerevoli. Non attenersi a queste piccole semplici regole fa in modo che il nostro quotidiano sia caratterizzato da una condizione di malessere, insieme a una sensazione di stanchezza perenne.
LEGGI ANCHE -> Tegola per Antonella Clerici in diretta tv | “Sono raccomandate”
Proviamo la dieta contro la stanchezza
Questa dieta è più che altro una guida quotidiana su come poter introdurre all’interno della nostra alimentazione alimenti che sono in grado di fornirci energia, evitando che la stanchezza diventi un’ospite indesiderato.
Per provvedere al nostro fabbisogno quotidiano ed evitare così la stanchezza cronica possiamo fare affidamento cibi ricchi di vitamina C che troviamo nella verdura a foglia verde come nel caso di broccoli, cavoli, spinaci e non solo ma anche in cime di rapa che possono essere presentati crudi ma è sempre meglio realizzare dei piatti cotti.
Soprattutto a colazione cerchiamo di inserire della frutta variando di giorno in giorno, la più indicata per riprenderci dalla stanchezza e senza ombra di dubbio la banana, ma possiamo fare affidamento anche al kiwi, fragole, ribes, ananas insieme a lamponi, mirtilli concentrando particolarmente l’attenzione sulle arance.
Provate a inserire anche semi di zucca, girasole sesamo purché non siano salati i quali al loro interno hanno zinco, rame e selenio che vi doneranno una carica incredibile con la quale potrete affrontare ogni tipo di difficoltà nel nel quotidiano.
LEGGI ANCHE -> Pane bruciacchiato, siamo certi che possiamo mangiarlo serenamente?