Dieta+Crudista%2C+un+regime+alimentare+ferreo+ma+infallibile
ricettasprint
/dieta-crudista-ferreo-infallibile/amp/
Diete

Dieta Crudista, un regime alimentare ferreo ma infallibile

La Dieta Crudista, come funziona

La Dieta Crudista impone a chi intende seguirla di consumare cibi esclusivamente crudi, da cui il nome. È un sistema ipocalorico ma presenta dei vantaggi.

Il principio portante della Dieta Crudista è riassunto nel suo nome. Sono ammessi solo cibi crudi. Con questo sistema prediligeremo soltanto cibi sani e naturali, con una alimentazione molto prossima a quella vegana. Questa maniera viene ritenuta anti-età oltre che veramente soddisfacente e saziante. La cottura al contrario renderebbe gli alimenti poco naturali, sarebbe responsabile del disfacimento di vitamine, enzimi e proteine ed avrebbe anche altri connotati negativi. I cibi ammessi dalla Dieta Crudista sono quelli biologici e non lavorati. Sono presenti ovviamente frutta e verdura, ma anche frutta secca. E poi anche le uova, il burro animale e la panna vaccina, per il crudismo vegetariano. C’è poi quello vegano che ammette a tavola solamente prodotti di derivazione vegetale. Quindi in questo caso niente uova, miele, burro…e c’è un metodo consigliato per essiccare alcuni cibi.

LEGGI ANCHE –> Dieta Pancia Piatta, i cibi da assumere e quelli da ridurre

Dieta Crudista, perché aiuta: ma non è per tutti

Si tratta di quello che ammette una conservazione fino a massimo 42°. In modo tale da far conservare al meglio le proprietà nutritive dello stesso. Questa dieta introduce nel corpo molti antiossidanti, è capace di saziare meglio rispetto al cibo cotto per via delle numerose fibre offerte, e poi depura l’organismo. Consente di perdere 4-5 chili. È ipocalorica, quindi se volete attuarla, oltre a chiedere consiglio ad un dietologo o ad un nutrizionista, dovreste non andare al di là di 5-7 giorni massimo. Integrate poi al tutto almeno 2 litri di acqua da bere ogni giorno. Se siete affetti da patologie di qualsiasi tipo oppure se siete donne in stato interessante infine non dovreste affatto seguire né questa dieta né qualsiasi altro tipo.

LEGGI ANCHE –> Dieta dei 5 Giorni, per sgonfiare il ventre e perdere 5 kg

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un’ottima farcitura con cui accompagnare le nostre colombe

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…

4 ore ago
  • Dolci

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è la ricetta originale e mia nonna riguardo a questo è preparatissima

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…

5 ore ago
  • News

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare per depurarmi e dimagrire, mi ha dato dei consigli fantastici

I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…

6 ore ago
  • Dolci

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l’impasto è lo stesso, aggiungo della granella di nocciole e ho fatto bingo

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa torta salata mi assicuro gli applausi, la piazzo come antipasto a Pasqua e faccio un figurone

La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…

7 ore ago
  • Dolci

Questa salsetta la metto sulla carne e anche sul pesce, prepararla è un gioco da ragazzi

Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…

7 ore ago