Con la Dieta degli Asparagi daremo al nostro corpo il modo giusto per smaltire tutto ciò che è in eccesso. Basterà seguirne il menu una volta ogni 7 giorni.
La Dieta degli Asparagi è un esempio di regime alimentare particolarmente indicato per aiutare il corpo a potenziare i processi depurativi e diuretici. La sua particolarità è che va seguita soltanto per un solo giorno a settimana, quindi sostanzialmente non ci sono dei limiti temporali. In tale giornata farete si che il vostro organismo si liberi. Ma va sempre ricordato che è d’obbligo chiedere prima un parere ad un dietologo o ad un nutrizionista, e che non dovete procedere se invece siete affetti da patologie di qualsiasi tipo o se siete incinta. Cominciamo con la colazione, fatta di 40 gocce di macerato glicerico di noce, sostanza che potete trovare in erboristeria oppure in farmacia. Da prendere mescolato a thè o acqua. Poi 15′ dopo mangiate una mela o un kiwi ed uno yogurt magro.
LEGGI ANCHE –> Dieta delle 10 Prugne, dimagrire con la frutta in poco tempo
Dieta degli Asparagi, il menu da seguire una volta ogni 7 giorni
Come spuntino di metà mattinata va bene qualche mandorla od un frutto di stagione. A pranzo invece ecco un bel piatto di crema di asparagi, da preparare frullando 100 g di verdura con una patata lessa. Poi diluite tutto con del brodo vegetale ed aromatizzate con erba cipollina o simili. Per secondo invece va bene una insalata con qualche noce tritata, condita con del succo di limone. Accompagnate con 50 g di ricotta. Per merenda si ad un frutto di stagione o a qualche noce o mandorla. A cena poi preparate 150 g di asparagi cotti al vapore ed affettati, conditi con succo di limone e/o aceto di mele, oppure con un pochino di olio evo. Usate come contorno ad un bel piatto di pesce al cartoccio grigliato. Infine potete anche prendere una bella tisana drenante e diuretica prima di andare a letto. Durante il giorno assumete anche almeno 2 litri di acqua.
LEGGI ANCHE –> Dieta Montignac, il rimedio per perdere 5 kg in un mese