Dieta+dei+22+giorni+%7C+La+preferita+delle+star+e+delle+influencer
ricettasprint
/dieta-dei-22-giorni-la-preferita-delle-star-e-delle-influencer/amp/
Diete

Dieta dei 22 giorni | La preferita delle star e delle influencer

La dieta dei 22 giorni è un regime alimentare ipocalorico adottato da star dello spettacolo ed influencer famosi per mantenersi in forma oppure perdere qualche chilo in vista dell’estate.

Dieta dei 22 giorni come funziona la preferita delle star e delle influencer ricettasprint

L’alimentazione consigliata in questa dieta è stata ideata dal nutrizionista Marco Borges ed aiuta non solo a perdere fino a 10 kg in 22 giorni, ma sarebbe anche un toccasana per la salute. Essa infatti aiuterebbe a prevenire i tumori, abbassare il colesterolo e rinforzare il cuore. Ventidue giorni per invertire la tendenza a mangiare male e ingrassare. Per cambiare le cattive abitudini a tavola e perdere peso guadagnando energia e salute. Insomma, una piccola, grande rivoluzione che sembra essere l’unica strategia per evitare il classico effetto yo-yo della solita dieta terminata la quale si riprendono i chili appena persi.

Come funziona la dieta dei 22 giorni | La preferita delle star e delle influencer

Un programma intensivo concepito per “resettare” il corpo e la mente che garantisce, appunto, di perdere per sempre i chili di troppo (fino a 11 in 22 giorni) e uno stile di vita che aiuta a prevenire tumori, abbassare il colesterolo, ridurre il rischio di cardiopatie e contrastare l’ipertensione. Jennifer Lopez, Pharrell Williams, Beyoncé, Jay-Z e Shakira, tra gli altri, hanno rivelato di averla seguita, di esserne rimasti soddisfatti e di essere tornati in forma in tre settimane.

Il suo nome deriva dagli studi di alcuni ricercatori e nutrizionisti, secondo i quali in questo periodo si riesce a spezzare un comportamento errato ed a riprogrammare il cervello abituandolo ad un altro stile di vita. Queste le linee guida: utilizzare solo alimenti bio preferendo cereali, verdure e frutta. Assolutamente vietati carne, pollame, uova, pesce e latte. Un’altra regola da seguire è quella di consumare esattamente tre pasti al giorno. L’importante è mangiare con calma, senza distrazioni e gustando ogni boccone: ciò comporterà un senso di sazietà. Non c’è dieta senza attività fisica: non va trascurato neanche l’aspetto fisico e quindi il peso corporeo. Non dimenticate di dedicare 30 minuti al giorno al’ esercizio fisico, come una piacevole passeggiata a passo svelto, un po’ di jogging e, soprattutto in questo periodo estivo, il nuoto o una passeggiata in bicicletta.

Premessa importanze ed avvertenze

Quando si vuole perdere peso, innanzitutto bisogna avere una buona motivazione personale. In secondo luogo è sempre bene rivolgersi ad uno specialista, con cui potrete elaborare un piano nutrizionale adeguato alle vostre esigenze. Ciò vale soprattutto per coloro che soffrono di particolari patologie oppure le donne in stato interessante. Stesso discorso vale come anticipato, per effettuare allenamenti abbinati alla dieta: si rende necessario sempre un approccio condiviso e guidato con un esperto.
Non apportate alcuna modifica alla vostra abituale alimentazione, se non concordata con il vostro medico di fiducia: valutate sempre il rapporto tra rischi e benefici prima di iniziare una dieta!

Nessun percorso di dimagrimento può apportare benefici se non preceduto da un parere esperto. Potreste diversamente non ottenere alcun risultato oppure non raggiungere il vostro obiettivo per il solo fatto che un determinato stile alimentare generalizzato non fa al caso vostro. In alcuni casi potreste anche incorrere in gravi rischi alla salute, quindi va bene voler dimagrire, ma fatelo con tutte le precauzioni richieste. Soltanto così riuscirete a raggiungere e soprattutto mantenere il vostro benessere personale.

Il metodo per bere due litri d’acqua senza accorgersene!

Assumere le calorie giuste è importante ma ancora di più i liquidi. Il criterio guida è quello dei 9 bicchieri di acqua al giorno che si possono suddividere facilmente in due bicchieri al mattino, due bicchieri a metà mattinata, 2 e mezzo a pranzo, due a metà pomeriggio ed infine 2 e mezzo la sera. In questo modo non sentirete il peso di dover bere circa 2 litri di acqua al giorno. Ovviamente bere liquidi non vuol dire bere bevande gassate o alcoliche, poiché sono una carovana di calorie in più ed inutili. L’alternativa all’acqua naturale è il the non dolcificato, oppure per rinfrescarsi anche un bicchiere di acqua e limone.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

3 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

33 minuti ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

1 ora ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

3 ore ago