Il professor Migliaccio, presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione (S.I.S.A.), ha ideato la efficacissima Dieta dei 3 Giorni. Come funziona.
Dimagrire in tre giorni, come fare? I consigli, quando si tratta di dovere o di volere osservare un regime alimentare lampo non mancano. Vuoi per necessità , vuoi per semplice scelta, si può comunque centrare l’obiettivo. Ne parla il professor Migliaccio, rinomato nutrizionista, che ha presentato anche a ‘Porta a Porta’ su Rai 1 la sua Dieta dei 3 Giorni. Si tratta di uno schema che consente di smaltire 2 chili di peso in 36 ore, da osservare una volta ogni due o tre mesi magari. E si tratta di una dieta di tipo ipocalorico, per cui tassativamente non si deve andare oltre i tre giorni. Anzitutto è bene precisare chi è il professor Pietro Antonio Migliaccio.
Come biglietto da visita può bastare il fatto che lui è il presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione (S.I.S.A.). Alcune indicazioni: prima di iniziare con questa dieta consultate un nutrizionista oppure un dietologo. Integrate il tutto con almeno 2 litri di acqua da bere ogni giorno. Se avete patologie o gravidanze in corso non cominciate. E fate un pò di attività fisica anche leggera.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Tè | depurarsi e perdere peso in una settimana
La Dieta dei 3 giorni, cosa mangiare al primo giorno
- Colazione: latte 1,8% (parzialmente scremato) g 100, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, una fetta biscottata. Oppure: thè o orzo a piacere con un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate.
- Spuntino: un kiwi o uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta.
- Pranzo: tonno sott’olio sgocciolato una confezione da g 80; pomodori o insalata o fagiolini; pane g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
- Merenda: frutta fresca di stagione o 30 g di mandorle.
- Cena: petto di pollo g 130 (peso netto e crudo); insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio extravergine d’oliva; pane g 40 (mezza rosetta).
Il menu del secondo giorno
- Colazione: latte 1,8% (parzialmente scremato) g 100, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, una fetta biscottata. Oppure: thè o orzo a piacere con un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate.
- Spuntino: un kiwi o uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta
- Pranzo: formaggio light spalmabile g 60; pomodori o insalata o fagiolini a piacere; un cucchiaino di olio pane g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
- Merenda: frutta fresca di stagione o 30 g di mandorle.
- Cena: pesce g 140 (peso netto e crudo); insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio; pane g 40 (mezza rosetta).
LEGGI ANCHE –> Dieta Menopausa Dottor Calabrese | come ridurre i sintomi mangiando sano
Infine cosa mangiare al terzo giorno
- Colazione: latte 1,8% (parzialmente scremato) g 100, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, una fetta biscottata. Oppure: thè o orzo a piacere con un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate
- .Spuntino: un kiwi o uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta.
- Pranzo: un uovo con due albumi; pomodori o insalata o fagiolini a piacere; un cucchiaino di olio pane g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
- Merenda: frutta fresca di stagione o 30 g di mandorle.
- Cena: mozzarella light g 125; insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio; pane g 40 (mezza rosetta)
LEGGI ANCHE –> Dieta delle Mandorle | in forma e depurati in una sola settimana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.